Project Mephisto, una nuova esclusiva Sony alla Gamescom?

Project Mephisto

Tra qualche giorno si svolgerà il Gamescom di Colonia e oltre alla presentazione di interessanti novità relative al mondo videoludico, ci saranno anche delle premiazioni e tra le nomine nella categoria “Best console game Sony PlayStation 4” emerge il nome di “Project Mephisto” come working title (titolo in lavorazione). Si tratta di una nuova esclusiva Sony?

Project Mephisto

Una nuova IP di Sony?

Nella stessa categoria ci sono i titoli Assassin’s Creed Odyssey di Ubisoft e il nuovo Spider-Man di Sony. Si pensa che questo “Project Mephisto” sia una nuova esclusiva Sony, magari una nuova ip oppure un nuovo capitolo di una saga storica del monolite nero. Molti pensano si tratti di Horizon 2 ma potrebbe essere ancora troppo presto per l’annuncio di un seguito.

Oppure una tripla A esterna?

Inoltre nella categoria è presente “Assassin’s Creed”, titolo non di Sony, quindi c’è una piccola possibilità che si tratti di un titolo di una casa esterna. E’ abbastanza improbabile dato che 2 titoli su 3 sarebbero triple A esterni, ma non lo escludiamo.

Potrebbe essere anche una nuova periferica

La terza ipotesi, che ha altrettanto senso, è che si tratti di una nuova periferica. Se ci pensate il PlayStation VR aveva il nome in codice di “Project Morpheus”. Escludiamo che “Project Mephisto” si tratti di una nuova versione di VR per via dei limiti tecnici attuali della console, ma nulla esclude che si tratti di un componente funzionale al VR, magari un nuovo sensore? Sono solo speculazioni, scopriremo di più tra qualche giorno, al Gamescom che ricordiamo, si terrà dal 21 al 25 agosto.