Cuphead vende più di 3 milioni di copie

Cuphead

È passato quasi un anno dall’uscita di Cuphead per pc e Xbox One. Ricordato per essere “molto difficile”, “il nuovo Dark Souls”, il gioco ha avuto un successo stratosferico, sopratutto tra gli streamer di Youtube e Twitch.

Cuphead in sconto per festaggiare


Direttamente dal suo blog, lo sviluppatore Studio MDHR ha annunciato di aver superato le tre milioni di copie vendute nei 10 mesi successivi al lancio di Cuphead. Per celebrare questo traguardo, il gioco è in sconto su Xbox One e su Steam, quindi se non hai ancora patito le pene dell’inferno per battere un boss di Cuphead, questa è l’occasione giusta.

Un milione di copie nelle prime due settimane

Il gioco run and gun, è stato elogiato per le sue bellissime animazioni in stile anni ’30 realizzate completamente a mano. Nelle prime due settimane il gioco ha venduto più di un milione di copie, quindi potevamo benissimo immaginare un traguardo del genere in poco meno di un anno.

Un DLC in arrivo

Per chi non lo sapesse un nuovo DLC per Cuphead chiamato “The Delicious Last Course” sarà pubblicato nel 2019, anche se la data precisa deve ancora essere confermata. Il DLC introdurrà un nuovo personaggio giocabile chiamato Ms. Chalice e consisterà in una nuova isola (in pratica un terzo del gioco originale).

Cuphead

Contatti con la Disney, qualcosa bolle in… tazza?

Oltre al DLC Studio MDHR ha rivelato che ha “un paio di assi nella manica prima della fine del 2018”. Cosa avrà voluto dire? Ricordiamo che Studio MDHR fu contattato anche dalla Disney, visto il successo di Cuphead. Dobbiamo aspettarci una collaborazione?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

germania divieto simboli nazisti

La Germania alleggerirà il divieto di usare simboli nazisti nei videogame

Le Notti di Nibiru

Le Notti di Nibiru, il gioco di ruolo surrealista per esploratori e sognatori