The Liar Princess and the Blind Prince in arrivo in occidente nel 2019

The Liar Princess and the Blind Prince

The Liar Princess and the Blind Prince è un action adventure game sviluppato e pubblicato dallo studio giapponese Nippon Ichi Software. E’ già stato rilasciato in giappone nel maggio di quest’anno per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Swich. Adesso è previsto anche per il resto del mondo per l’anno 2019.

Un action adventure a due dimensioni

Si tratta di un action adventure a due dimensioni in cui i due personaggi che danno il titolo al gioco: una principessa “bugiarda” che in realtà è un lupo e un principe cieco si ritrovano a dover affrontare una lunga avventura. Giocheremo proprio nei panni della principessa-lupo con lo scopo di aiutare il ​​principe, rimasto cieco ad attaversare il bosco. All’altra estremità di questo vive una strega che può guarire il principe dalla ciecità. Il mondo di gioco è pieno di creature e trappole pericolose. Un concept game sicuramente affascinante che potrebbe portare una ventata di aria fresca nel mondo degli action adventure 2D.

Principessa, ma anche lupo

Nel gioco si può passare dalla forma di lupo a quella di principessa a piacimento. La forma di lupo è utile per i combattimenti ma la principessa ha una maggiore perspicacia e molto spesso sarà una forma necessaria per proseguire. Durante il gioco si raccogliono pezzi di “fiaba perduta”, Forgotten Tale in inglese. Sono definiti come frammenti di memoria condivisi tra la principessa e il principe.

Limited edition americana

Il gioco è previsto in America in edzione limitata. Questa edizione include una copia fisica del gioco, una colonna sonora, un libro di fiabe e un box da collezione. Il gioco arriverà anche in europa ma per adesso non sappiamo se tale limited edition arriverà anche nel nostro continente.

In arrivo nel 2019

Come andrà a finire la fiaba della principessa e del principe? Lo scopriremo l’anno prossimo. The Liar Princess e The Blind Prince saranno disponibili su Nintendo Switch e PlayStation 4 nel 2019. Intanto noi di Player.it vi terremo aggiornati su questo interessantissimo titolo.