Square Enix: tantissimi giochi alla Gamescom 2018

square enix gamescom 2018

Sembra proprio che, in occasione della prossima Gamescom, avremo decisamente tanto di cui parlare. È di pochi istanti fa, infatti, il comunicato stampa con cui Square Enix dichiara la sua partecipazione all’evento tedesco, e che porterà con sé un enorme catalogo di giochi. Come tutti sappiamo, il publisher giapponese è impegnato nello sviluppo di diversi progetti, tutti dal grandissimo appeal. Ebbene, in occasione della Gamescom 2018 potremo, e potrete, dare uno sguardo più ravvicinato a ciò che ci attende nei prossimi mesi.

Square Enix: un nutritissimo catalogo di giochi per la Gamescom 2018

[amazon_link asins=’B00ESBHG3Q,B07DLPQW62′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf2a9c8f-9989-11e8-9ec9-cdef6c6293ca’]

I protagonisti indiscussi dell’evento di settore in terra germanica saranno, rispettivamente, Kingdom Hearts III, Shadow of the Tomb Raider, Dragon Quest XI e Just Cause 4. Ai quattro giochi appena menzionati sarà infatti riservata un’area di oltre 1500 m². Dal 21 (per gli operatori del settore) al 25 agosto 2018, Square Enix Ltd. presenterà la sua line-up di videogiochi alla Gamescom di Colonia, in Germania. In uno spazio di oltre 1500 m² nella hall 9.1 (stand B31/41 e C30/40), i visitatori potranno provare le demo dei giochi in quasi 200 postazioni e tuffarsi a capofitto nei fantastici universi di SHADOW OF THE TOMB RAIDER, KINGDOM HEARTS 3, DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta e FINAL FANTASY XIV.

Tutti coloro che parteciperanno alla Gamescom avranno l’occasione di immergersi nella magia di KINGDOM HEARTS III con ben due demo giocabili, una battaglia contro il Titano della Roccia, uno dei boss provenienti dal film Hercules, di Walt Disney Animation Studios, ed un viaggio nel mondo dei giocattoli di Toy Story insieme a Woody e Buzz. I partecipanti potranno anche fare delle foto con un Keyblade gigante e trasformarsi in un giocattolo all’interno di una replica della camera di Andy del classico film Toy Story, di Disney Pixar.

Da Shadow of the Tomb Raider a Life is Strange 2

life is strange 2 teaser trailer
Il gioco potrà essere provato in anteprima alla Gamescom 2018.

Le location di SHADOW OF THE TOMB RAIDER saranno i protagonisti dell’aspetto dello stand di Square Enix. L’area che ospiterà il gioco è stata pensata per assomigliare ad un’enorme piramide Maya, che include moltissime postazioni di gioco. I visitatori potranno provare la più grande avventura di Lara Croft mai creata, mettendo le mani su una demo del celebre gioco d’azione e d’avventura.

Allo stand di SQUARE ENIX, i fan dei giochi di ruolo potranno anche provare la nuovissima avventura della celebre serie di DRAGON QUEST, DRAGON QUEST XI, con una nuova demo giocabile che mostra i vari miglioramenti e le voci inedite che troveremo nel cast dei doppiatori all’uscita del gioco.

Inoltre, come se tutto questo non bastassem anche i fan di Life is Strange 2 avranno modo di gioire. Il titolo arriverà alla Gamescom 2018 in anteprima mondiale! Il team di sviluppo infatti condividerà tutti i dettagli sull’attesissimo sequel dell’acclamato e pluripremiato LIFE IS STRANGE. Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti i visitatori potranno provare il gioco per la prima volta allo stand di SQUARE ENIX della Gamescom.

Tuffiamoci nel cuore dell’azione con Just Cause 4

just cause 4 gamescom 2018
Rico Rodriguez torna in azione!

Quest’anno, inoltre, sarà possibile assistere ad una presentazione esclusiva di JUST CAUSE 4 allo stand di SQUARE ENIX. Just Cause 4 porta l’incredibile distruzione e la fisica unica della serie a un nuovo livello, attraverso l’introduzione di tornado perfettamente simulati ed altri eventi atmosferici di rara forza. In Just Cause 4, Rico Rodriguez farà ritorno con la sua celebre attrezzatura; il paracadute, la tuta alare e, ovviamente, il rampino, che è stato appositamente migliorato e reso completamente personalizzabile, in modo da diventare l’attrezzo più potente e creativo che il giocatore abbia mai avuto tra le mani.

Inoltre, l’acclamatissimo MMORPG FINAL FANTASY XIV Online ritorna ancora una volta alla Gamescom con sfide più intense e grandi premi in palio. Come promozione speciale, chi parteciperà all’evento e si registrerà allo stand riceverà una copia gratuita della STARTER EDITION di FINAL FANTASY XIV Online. Sul palco, inoltre, durante tutta la settimana, si terranno vari show a cui parteciperanno anche i creatori del gioco, tra cui il produttore e direttore Naoki Yoshida e il direttore del suono Masayoshi Soken, e culmineranno con una grande gara di cosplay sabato 25 agosto. In aggiunta, venerdì 24 agosto e sabato 25 agosto si terrà la première europea della FINAL FANTASY XIV Eorzean Symphony alla Konzerthaus di Dortmund.

I fan dei prodotti di merchandise esclusivi non potranno perdersi lo stand di Square Enix Products nella hall 5.2, dove potranno comprare action figure, statue, accessori, prodotti di gioielleria e giochi da tavola dei vari marchi SQUARE ENIX. Inoltre, il nuovissimo stand di SQUARE ENIX Music offrirà dischi esclusivi. In un’area speciale i visitatori avranno anche l’opportunità di giocare a FINAL FANTASY TRADING CARD GAME™ ed ad un nuovo gioco da tavolo basato su un titolo celebre in tutto il mondo.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Cyberpunk 2077

La trama di Cyberpunk 2077 sta richiedendo il lavoro di dieci sceneggiatori

Pokémon Go

Pokémon Go: PvP entro la fine del 2018