Monkey King: Hero is Back annunciato al ChinaJoy 2018

monkey king hero is back videogame

Grandi novità per tutti i fan di Playstation 4, direttamente proveniente dal ChinaJoy 2018. Nel corso dell’evento in terra cinese, October Media, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment (SIE), ha presentato un piccolo trailer di Monkey King: Hero is Back, un adattamento videoludico dell’omonimo film di animazione uscito nel 2015 che riprende le vicende narrate nel celeberrimo romanzo “Il Viaggio in Occidente“. Non si può ancora parlare di date, ma il gioco dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2019, presumibilmente in esclusiva per Playstation 4.

Riviviamo le avventure di Sun Wukong con Monkey King: Hero is Back

Monkey King: Hero is Back è stato uno dei più apprezzati adattamenti cinematografici de “Il Viaggio in Occidente”, il romanzo che maggiormente ha influenzato opere del calibro di Saiyuki e Dragon Ball. L’opera letteraria parla di Sun Wukong, un coraggioso combattente dotato di forza ed abilità sovrumane che, in cerca del perdono degli dei per la sua arroganza, dovrà affrontare un lungo viaggio pieno di pericoli. Ovviamente, non mancheranno i combattimenti con tanti, tantissimi demoni. Se il film poteva vantare la collaborazione di celebrità come Jackie Chan, il videogame di October Media non sarà assolutamente da meno, cercando di ricreare sia la bellezza che lo spirito della pellicola.

Il gioco si presenta come il più classico dei picchiaduro a scorrimento platform, in cui il nostro coloratissimo protagonista dovrà imparare a padroneggiare le più svariate tecniche di combattimento e sconfiggere i numerosi nemici che gli sbarreranno la strada. October Media ha rivelato che sarà possibile giocare sia nei panni di Monkey King che in quelli di Jiang Liuer, e che tutti potranno apprezzare Monkey King: Hero is Back, sia chi avesse già visto il film che chi, invece, non l’avesse fatto. Il titolo non si è ispirato alla pellicola solo dal punto di vista estetico, ma ne ha anche catturato lo spirito ironico con delle animazioni che, siamo sicuri, conquisteranno tantissimi fan.

Monkey King: Hero is Back uscirà nei primi mesi del 2019 per Playstation 4, restate sintonizzati per ulteriori news in merito.