Un RPG gratuito per l’anime Overlord

Overlord

Questo mese è iniziata la terza stagione del popolare anime Overlord e per festeggiare l’evento Kadokawa Games ha pubblicato un gioco di ruolo realizzato con RPG Maker MV. La cosa più interessante è che è possibile scaricare questo RPG gratuitamente.

Vivere in un MMORPG

Per chi non conoscesse Overlord ecco una breve introduzione:

Anno 2126. Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG, che un tempo molto popolare, è ora sull’orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l’ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio, un lich con grandiose capacità da mago. Tutt’altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

Overlord

Tantissime side-quests

Nel gioco si vestiranno i panni di Momon e Nabe e oltre alla trama principale ci sono anche moltissime missioni secondarie. La notizia negativa è che per ora il gioco è disponibile solamente in giapponese. Speriamo che arrivi presto una traduzione.

Overlord

E’ possibile scaricare il gioco per PC e MAC oppure giocarlo dal browser.