Taiko no Tatsujin: i due titoli arrivano in Italia ma solo in digitale

Taiko no Tatsujin

Due notizie per i fan del titolo di nicchia Taiko no Tatsujin. La prima è quella buona: il gioco di Bandai Namco arriverà ufficialmente in Italia. Quella cattiva è che arriverà solamente in formato digitale.

Finalmente in Italia


I due titoli in arrivo sono Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch e Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4. Per chi non conoscesse il gioco si tratta di un rhytm game in cui si utilizzano dei tamburi. In giappone il titolo è venduto sempre in bundle con delle periferiche ufficiali, che sono, per l’appunto, dei tamburi. Purtroppo per adesso non ci sono piani per portarle in italia.

I due giochi arriveranno suglio store rispettivamente di Switch e PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. Vi alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

 

TAIKO NO TATSUJIN ARRIVA IN EUROPA PER LA PRIMA VOLTA

Milano – 27 luglio 2018 – La celebre serie dedicata ai tamburi giapponesi (Taiko), Taiko no Tatsujin arriva in Europa con due nuovi giochi annunciati da BANDAI NAMCO Entertainment Europe.

Il famoso rhythm game arriva in Europa per la prima volta e comprende un’ampia categoria di nuove canzoni, speciali personaggi crossover e modalità multiplayer pronte a catturare i giocatori mentre suoneranno al ritmo ipnotico dei tamburi giapponesi. Sia Taiko no Tatsujin: Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch® che Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation®4 avranno delle feature uniche per adattare Taiko no Tatsujin a ogni specifica piattaforma per un gameplay perfetto.

Usando i Joy-Con® come bacchette, Drum ‘n’ Fun! per Nintendo Switch® permette di sfruttare il motion-control per replicare il classico e popolare gameplay del gioco. Include 20 mini-giochi multiplayer che possono essere giocati da fino a un massimo di 4 giocatori. Inoltre, nel Rhythm Games Mode, sarà possibile giocare nei panni di alcuni celebri personaggi Nintendo®, inclusi Kirby da Kirby® e Squid da Splatoon® 2.

Drum Session! per PlayStation®4 si dedica alla parte più competitiva dei Taiko con la Raked Mode, che permette di connettersi online e testare le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo. Sarà anche possibile sbloccare costumi, effetti sonori e messaggi per la mascotte di Taiko no Tatsujin, Don-chan, e giocare alle Guest Session con famosi personaggi come Heihachi di Tekken, Pac-Man® e Hello Kitty®.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

no man's sky next guida

Guida No Man’s Sky Next: Come completare le spedizioni della flotta

Recensione: Clank! Tesori Sommersi