The Sinking City: svelato nuovo gameplay trailer del gioco

the sinking city trailer

In data odierna, Bigben ha appena rivelato tanti nuovi dettagli su The Sinking City, il tetro thriller targato Frogwares ispirato alle opere letterarie di H. P. Lovecraft. Il gameplay trailer, intitolata “A Close Shave“, ci mostra l’investigatore privato Charles Winfield Reed ed il vasto ambiente di gioco open world che ospiterà la sua tetra ed oscura avventura.

The Sinking City: alla scoperta della città di Oakmont

Bigben e Frogwares Games hanno da poco pubblicato un nuovo gameplay trailer di The Sinking City, gioco action d’investigazione open world che trae ispirazione dalle opere thriller / horror di H.P. Lovecraft. Questo video inedito mostra nuovi elementi caratteristici del personaggio principale, con una particolare attenzione sulla sua sanità mentale e sui modi con cui egli interagirà con l’estesa e immersiva città di Oakmont. Viene inoltre mostrata la disturbante atmosfera in cui il protagonista sarà calato durante le sue investigazioni.

Charles W. Reed è un investigatore privato di New England, e la trama di gioco sarà ambientata negli anni ‘20. Tormentato dal suo passato e da visioni non appartenenti a questo mondo, arriverà ad approdare presso la città di Oakmont, in Massachusetts, cercando disperatamente la propria salvezza dalla sempre più fastidiosa malattia mentale che sembra affliggerlo. Oakmont, un tempo apprezzata per il suo porto e meta di scambi conosciuta per i redditizi affari riguardanti merce di contrabbando, ora si trova isolata dal resto del mondo a causa di un’inondazione di origini sovrannaturali. In questo luogo decadente e legato a voci e leggende di natura superstiziosa, i giocatori sono chiamati ad affrontare ciò che rimane della razza umana, seguendo indizi che rimpiangeranno di aver trovato e portando alla luce un terribile orrore di natura cosmica che minaccia non solo Oakmont, ma il mondo stesso.

The Sinking City sarà pubblicato il 21 marzo 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

PS5

PS5, la nuova console sony immaginata da un fan

no man's sky next

Guida No Man’s Sky Next: Come ottenere uno o più mercantili