Nintendo Switch: oltre 19 milioni di console vendute

nintendo switch console vendute

Nintendo Switch continua la sua scalata alla vetta. Nonostante le sue “rivali” Xbox One e Playstation 4 possano vantare un’esperienza sul campo decisamente maggiore, la console ibrida della grande N ha saputo letteralmente conquistare il cuore di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo. A conferma di quanto ora detto si potrebbero snocciolare dati di vendita sempre più sorprendenti, capaci di proiettare Switch nell’Olimpo delle console domestiche più vendute di sempre. Ebbene, sembra proprio che l’azienda giapponese abbia voluto condividere dei nuovi numeri, che vanno a rafforzare una posizione di mercato già ampiamente consolidata. Stando a quanto dichiarato, Nintendo Switch ha venduto, fino allo scorso 30 Giugno 2018, oltre 19 milioni di unità. La ragione di queste vendite strabilianti è da ricercarsi nelle sue ambitissime esclusive, una su tutte: Mario Tennis Aces.

Nintendo Switch: un’ascesa che sembra non fermarsi più

[amazon_link asins=’B01M6ZGICT,B0772CRKVG,B07FYRT2RJ,B072N597H5,B01MS894C1′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’831b8917-94a3-11e8-a95d-c75853009159′]

Come sottolineato in precedenza, i numeri della nuova console Nintendo sembrano crescere giorno dopo giorno. Stando a quanto dichiarato dalla società giapponese, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2018 sono state vendute 1.88 milioni di Switch, nonché 17.96 milioni di unità di software. Tutto questo fa registrare una crescita del 120.8% rispetto ai dati di vendita registrati nello stesso periodo del precedente anno fiscale. Statistiche di questo genere, ovviamente, autorizzano i voli pindarici più disparati, ma in casa Nintendo sembrano avere le idee ben chiare sul futuro della loro console ibrida. L’azienda nipponica ha infatti previsto che, entro il prossimo Marzo 2019, Nintendo Switch supererà i 20 milioni di console vendute.

Se vi state chiedendo come abbia fatto una console lanciata sul mercato da relativamente poco tempo a raggiungere dei risultati tanto eclatanti, la risposta è una soltanto: le sue esclusive di qualità. Il roster dei giochi first party targati Nintendo ha sempre avuto standard qualitativi altissimi, premiati da vendite altrettanto alte. Nello stesso report, l’azienda giapponese ha voluto condividere i dati di vendita delle sue esclusive di maggior peso, che hanno spinto Switch sempre più in alto, tra cui spunto Mario Tennis Aces, il nuovo gioiellino della grande N. Di seguito, vi elenchiamo i 10 giochi più venduti per Nintendo Switch.

  1. Super Mario Odyssey – 11.17 milioni
  2. Mario Kart 8 Deluxe – 10.35 milioni
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 9.32 milioni
  4. Splatoon 2 – 6.76 milioni
  5. 1-2 Switch – 2.45 milioni
  6. ARMS – 2.01 milioni
  7. Kirby: Star Allies – 1.89 milioni
  8. Xenoblade Chronicles 2 – 1.42 milioni
  9. Donkey Kong Country: Tropical Freeze – 1.40 milioni
  10. Mario Tennis Aces – 1.38 milioni

Altre informazioni su Nintendo Switch

Nintendo Switch dati di vendita
Numeri sempre più alti per la console ibrida del momento.

Come è facile comprendere leggendo i numeri precedentemente elencati, quasi 87 milioni di giochi per Nintendo Switch sono stati venduti in tutto il mondo sin dal lancio della console ibrida. A quanto ora detto, vanno però aggiunti gli 1.39 milioni di unità vendute da Nintendo Labo, l’ultimo coniglio che la grande N ha cacciato fuori dal cilindro.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se siete alla ricerca di utili consigli su Mario Tennis Aces, consultate la nostra guida su come sbloccare tutti i personaggi e tutti i campi presenti nell’ultima esclusiva Nintendo.