Nintendo Switch: oltre 19 milioni di console vendute

nintendo switch console vendute

Nintendo Switch continua la sua scalata alla vetta. Nonostante le sue “rivali” Xbox One e Playstation 4 possano vantare un’esperienza sul campo decisamente maggiore, la console ibrida della grande N ha saputo letteralmente conquistare il cuore di milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo. A conferma di quanto ora detto si potrebbero snocciolare dati di vendita sempre più sorprendenti, capaci di proiettare Switch nell’Olimpo delle console domestiche più vendute di sempre. Ebbene, sembra proprio che l’azienda giapponese abbia voluto condividere dei nuovi numeri, che vanno a rafforzare una posizione di mercato già ampiamente consolidata. Stando a quanto dichiarato, Nintendo Switch ha venduto, fino allo scorso 30 Giugno 2018, oltre 19 milioni di unità. La ragione di queste vendite strabilianti è da ricercarsi nelle sue ambitissime esclusive, una su tutte: Mario Tennis Aces.

Nintendo Switch: un’ascesa che sembra non fermarsi più

[amazon_link asins=’B01M6ZGICT,B0772CRKVG,B07FYRT2RJ,B072N597H5,B01MS894C1′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’831b8917-94a3-11e8-a95d-c75853009159′]

Come sottolineato in precedenza, i numeri della nuova console Nintendo sembrano crescere giorno dopo giorno. Stando a quanto dichiarato dalla società giapponese, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2018 sono state vendute 1.88 milioni di Switch, nonché 17.96 milioni di unità di software. Tutto questo fa registrare una crescita del 120.8% rispetto ai dati di vendita registrati nello stesso periodo del precedente anno fiscale. Statistiche di questo genere, ovviamente, autorizzano i voli pindarici più disparati, ma in casa Nintendo sembrano avere le idee ben chiare sul futuro della loro console ibrida. L’azienda nipponica ha infatti previsto che, entro il prossimo Marzo 2019, Nintendo Switch supererà i 20 milioni di console vendute.

Se vi state chiedendo come abbia fatto una console lanciata sul mercato da relativamente poco tempo a raggiungere dei risultati tanto eclatanti, la risposta è una soltanto: le sue esclusive di qualità. Il roster dei giochi first party targati Nintendo ha sempre avuto standard qualitativi altissimi, premiati da vendite altrettanto alte. Nello stesso report, l’azienda giapponese ha voluto condividere i dati di vendita delle sue esclusive di maggior peso, che hanno spinto Switch sempre più in alto, tra cui spunto Mario Tennis Aces, il nuovo gioiellino della grande N. Di seguito, vi elenchiamo i 10 giochi più venduti per Nintendo Switch.

  1. Super Mario Odyssey – 11.17 milioni
  2. Mario Kart 8 Deluxe – 10.35 milioni
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 9.32 milioni
  4. Splatoon 2 – 6.76 milioni
  5. 1-2 Switch – 2.45 milioni
  6. ARMS – 2.01 milioni
  7. Kirby: Star Allies – 1.89 milioni
  8. Xenoblade Chronicles 2 – 1.42 milioni
  9. Donkey Kong Country: Tropical Freeze – 1.40 milioni
  10. Mario Tennis Aces – 1.38 milioni

Altre informazioni su Nintendo Switch

Nintendo Switch dati di vendita
Numeri sempre più alti per la console ibrida del momento.

Come è facile comprendere leggendo i numeri precedentemente elencati, quasi 87 milioni di giochi per Nintendo Switch sono stati venduti in tutto il mondo sin dal lancio della console ibrida. A quanto ora detto, vanno però aggiunti gli 1.39 milioni di unità vendute da Nintendo Labo, l’ultimo coniglio che la grande N ha cacciato fuori dal cilindro.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se siete alla ricerca di utili consigli su Mario Tennis Aces, consultate la nostra guida su come sbloccare tutti i personaggi e tutti i campi presenti nell’ultima esclusiva Nintendo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

PlayStation 4

PlayStation 4 ha venduto 82,2 milioni di unità dal lancio

World of Warcraft, modifiche all'esperienza di livellaggio

World of Warcraft, modifiche all’esperienza di livellaggio