Age of Empires: Definitive Edition arriva a Febbraio, dettagli sulla beta multiplayer

microsoft age of empires
Un gioco atteso da tantissimi fan.

Age of Empires: Definitive Edition, come ricorderete, era stato rimandato lo scorso autunno a una data da destinarsi per i primi mesi del 2018. Non è stata una buona notizia, dato che stavamo già male pensando all’attesa che ci separa dal futuro e bellissimo Age of Empires IV annunciato recentemente la scorsa estate.

Oggi ne sappiamo qualcosa di più, comunque: Microsoft ha infatti confermato che Age of Empires: Definitive Edition sarà pubblicato ufficialmente in tutto il mondo il prossimo 20 Febbraio 2018. Segnate quindi la data sul calendario, il titolo sarà un’esclusiva per PC.

Non è tutto, abbiamo anche qualche altra informazione meritevole di attenzione. Prima di tutto il prezzo: Age of Empires: Definitive Edition verrà proposto a 19,99 euro in Europa. Inoltre, una beta multiplayer dedicata al titolo avrà luogo a partire dal prossimo 29 Gennaio 2018, dando la possibilità ai giocatori di provare la promettente remaster.

Age of Empires
Age of Empires

Una versione completamente rivista

Age of Empires: Definitive Edition, lo ricordiamo, era previsto per lo scorso ottobre, ma il team di sviluppo ha avuto bisogno di chiedere più tempo per realizzare un lavoro che non deludesse i fan di tutto il mondo. Gli assets sono stati completamente realizzati ex novo, affinchè brillino con il supporto in 4K, e la colonna sonora originale è stata rivista con una nuova traccia completamente orchestrata. Insomma: in casa Microsoft si fanno le cose in grande e si cerca di trattare con tutti gli onori uno dei titoli che hanno fatto la storia dei gestionali in tempo reale.

La campagna principale e l’editor degli scenari sono stai potenziati, la narrazione per ogni missione è stata aggiunta, e il titolo più essere giocato online con un Xbox Live o LAN. Non dimenticate inoltre che sono previste anche le Definitive Edition di Age of Empires 2 e 3, in attesa di arrivare al promettente nuovo quarto capitolo della serie. Perchè sì, non dobbiamo dimenticarci che il prossimo futuro ci riserva anche Age of Empires IV.