Recentemente Nintendo ha rilasciato le classifiche per i titoli digitali più scaricati su Switch durante il 2017, e il primo posto sul podio è occupato dall’indie Stardew Valley, mentre in Giappone Vince Minceraft.
Le due classifiche pubblicate dalla casa nipponica, visionabili sul sito ufficiale, di cui una mostra il mercato globale mentre l’altra è dedicata a quello giapponese, esibiscono i titoli presenti sull’ eShop della Nintendo Switch che hanno ricevuto più download da quando la console è stata rilasciata, nel marzo 2017.
Per quanto riguarda il resto del mondo, tra i vari giochi spiccano Stardew Valley, al primo posto, seguito da Mincraft: Switch Edition, al secondo posto, e Sonic Mania, al terzo posto. Il resto della top 30 è composto quasi esclusivamente da titoli indie, come Overcooked e Shovel Knight, e pochi giochi Nintendo, come Snipperclips e il classico Super Mario Bros.
Mentre in Giappone il titolo di gioco più scaricato del 2017 lo conquista Minecrat: Switch Edition, seguito da Snipperclips e uno spin-off della serie Senran Kagura, rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche qui abbiamo che il resto della classifica è riempito da molti giochi indie, ma Super Mario Bros è sempre presente.
La Nintendo non ha mostrato il numero esatto di download effettuati per ogni titolo ma ormai è noto che molti studi indipendenti vedono migliori le vendite su Switch che su ogni altra piattaforma.
This post was published on 19 Gennaio 2018 13:06
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…