Recentemente Nintendo ha rilasciato le classifiche per i titoli digitali più scaricati su Switch durante il 2017, e il primo posto sul podio è occupato dall’indie Stardew Valley, mentre in Giappone Vince Minceraft.
Le due classifiche pubblicate dalla casa nipponica, visionabili sul sito ufficiale, di cui una mostra il mercato globale mentre l’altra è dedicata a quello giapponese, esibiscono i titoli presenti sull’ eShop della Nintendo Switch che hanno ricevuto più download da quando la console è stata rilasciata, nel marzo 2017.
Per quanto riguarda il resto del mondo, tra i vari giochi spiccano Stardew Valley, al primo posto, seguito da Mincraft: Switch Edition, al secondo posto, e Sonic Mania, al terzo posto. Il resto della top 30 è composto quasi esclusivamente da titoli indie, come Overcooked e Shovel Knight, e pochi giochi Nintendo, come Snipperclips e il classico Super Mario Bros.
Mentre in Giappone il titolo di gioco più scaricato del 2017 lo conquista Minecrat: Switch Edition, seguito da Snipperclips e uno spin-off della serie Senran Kagura, rispettivamente al secondo e terzo posto. Anche qui abbiamo che il resto della classifica è riempito da molti giochi indie, ma Super Mario Bros è sempre presente.
La Nintendo non ha mostrato il numero esatto di download effettuati per ogni titolo ma ormai è noto che molti studi indipendenti vedono migliori le vendite su Switch che su ogni altra piattaforma.
This post was published on 19 Gennaio 2018 13:06
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…