Blasphemous: si torna a parlare di hack n’ slash

Blasphemous

Blasphemous è il nuovo progetto dello sviluppatore spagnolo The Game Kitchen (The last door), la cui uscita è prevista per il 2019.
Il progetto è diretto da Enrique Cabeza, già mastermind dietro all’apprezzato The Last Door.

Blasphemous
Enrique Cabeza ci assicura che vedremo boss di file livello dir poco enormi

Si tratta di un hack n’ slash dal sapore molto retrò che ricorda nel character design (prendete questa considerazione con le pinze ovviamente) il ben più famoso Dark Soul.
I dettagli della trama non sono ancora completi ma, per il momento, sappiamo che vestiremo i panni del Penitent One, un guerriero dotato di un lungo elmo conico e di una spada decisamente letale, deciso ad estirpare cultisti e fedeli di una religione sanguinaria.
Il lore di Blasphemous non è stato ancora del tutto rivelato ma al momento possiamo dire che la nascita di un nuovo culto oscuro, sorto dopo la caduta del pontefice, ci spingerà a farci strada a suon di sonore mazzate attraverso orde di nemici corrotti.

Interessante è la possibilità per il giocatore di scegliere quale percorso sia il più idoneo per affrontare i livelli, rendendo di fatto questo Blasphemous meno lineare.
Inoltre sarà possibile potenziare il nostro alter ego con rosari e altri power up in tema con l’ambientazione.

Blasphemous
Una certa dose di gore non mancherà in Blasphemous

Lo sviluppatore ha da poco lanciato una campagna Kickstarter per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo e potete visionarla a questo LINK.

Il progetto, destinato al mercato PC, è ancora in una prima fase quindi non ci rimane che seguire il profilo twitter di The Game Kitchen a questo indirizzo per saperne di più.