Harry Potter: Hogwarts Mystery si mostra nel primo trailer, tutti i dettagli

Harry Potter: Hogwarts Mystery: siglato accordo tra Jam City e Warner Bros

Di Harry Potter: Hogwarts Mystery qualcosa vi avevamo già detto qualche cosa, preannunciando che sarebbe arrivato quest’anno su dispositivi mobile Android ed iOS. Ovviamente trattandosi di una delle saghe “magiche” più famose di sempre era giusto anche temere un po’ per come Warner BRos avrebbe gestito il brand; oggi abbiamo a disposizione un gran numero di nuove informazioni, ma soprattutto il primo trailer ufficiale del gioco, che riportiamo di seguito.

In Harry Potter: Hogwarts Mystery, per la prima volta, al giocatore spetta il compito di creare il suo avatar e vivere la vita scolastica nel castello di Hogwarts: vuol dire che potrà frequentare le lezioni, migliorare le sue abilità di mago, cementare amicizie ma anche farsi dei temibili rivali tra gli altri studenti, per poi prendere anche decisioni chiave che influenzeranno la propria storia trascorrendo gli anni nella scuola.

Harry Potter: Hogwarts Mystery
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Se siete fortunati forse potrete provare Harry Potter: Hogwarts Mystery in anteprima, presso il A Celebration of Harry Potter che si svolgerà ad Orlando, in Florida, i prossimi 26 27 e 28 Gennaio 2018.

Formalmente, dal punto di vista del gameplay, gli sviluppatori hanno presentato Harry Potter: Hogwarts Mystery come un gioco di ruolo a base di magia, amicizia e vita da studenti. Storicamente, è ambientato nel periodo tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano ancora studenti. Abilità, incantesimi e nuove località verranno sbloccate proseguendo all’interno della trama del titolo, vivendo vari anni ad Hogwarts e via dicendo. Restate con noi per la recensione non appena sarà disponibile una copia di Harry Potter: Hogwarts Mystery per la stampa.