Underworld Ascendant si mostra in un nuovo Trailer

Underworld Ascendant si mostra in un nuovo Trailer
Underworld Ascendant, il prossimo RPG di Paul Neurath e OtherSide Entertainment si racconta con un nuovo trailer mostrato durante il PAX South.

Lo studio indipendente OtherSide Entertainment ha mostrato Underworld Ascendant, il prossimo capitolo della saga iniziata con Ultima Underworld: The Stygian Abyss, nel lontano 1992.

Il trailer è stato inizialmente mostrato ad presentazione a porte chiuse durante il PAX South, durante la quale lo stesso Paul Neurath, fondatore di OtherSide Entertainment e nome conosciuto per titoli quali Thief, System Shock 2 o la saga di Ultima Underworld, ha parlato delle differenti ispirazioni da cui ha preso spunto Underworld Ascendant, oltre che del suo passato, del suo futuro e del suo sviluppo.

Con questo titolo, Neurath spera di ridare vita al franchise di Ultima Underworld, riportando i giocatori a vivere pericolose avventure nel mondo di Britannia, più precisamente nello Stygian Abyss, pericoloso Dungeon sotterraneo visitato nel primo capitolo della saga.

Per Underworld Ascendant, Neurath ha deciso di ispirarsi al passato e creare un vero e proprio RPG dove il giocatore ha un completa e totale libertà d’azione, premiandolo inoltre per il suo ingegno.

Il titolo, realizzato con Unity e Pubblicato da 505Games, sarà disponibile su Steam a partire dalla seconda metà del 2018.