Detective Pikachu annunciato ufficialmente per Nintendo 3DS

Detective Pikachu.
Poteva essere The Rock...

Vi ricordate quando un po’ di tempo fa vi abbiamo parlato di un videogioco (e film) dedicato ad una delle mascotte più importanti del brand Pokémon? Sì, stiamo pensando proprio a quel famoso Detective Pikachu che era poi (per sfortuna? fortuna?) sparito dai radar. Ora è riapparso, è un gioco per Nintendo 3DS, ed arriverà in esclusiva su questa console entro l’anno.

Proprio nella giornata di oggi, The Pokémon Company e Nintendo hanno entrambe confermato e annunciato ufficialmente Detective Pikachu. Si tratta di un videogioco in arrivo su Nintendo 2DS, 3DS e affini. Verrà pubblicato sia in digitale che in edizione fisica a partire dalla prossima primavera, per il momento la data ufficiale è quella del 23 marzo 2018.

La trama vede Pikachu “uscire” dal proprio mondo dei mostriciattoli tascabili e aiutare Tim Goodman alla ricerca del padre scomparso, raccogliendo indizio, risolvendo casi e agendo un po’ come il Detective Conan. Si tratta di uno spin off, non di un capitolo della serie principale Pokémon, ma non per questo appare meno interessante delle controparti.

Detective Pikachu Nintendo 3DS
Detective Pikachu Nintendo 3DS

Soprattutto, Pikachu sembra poter aiutare Tim alla ricerca del padre Harry perchè… sostiene di essere un detective, e di averci lavorato insieme. Questo Pikachu è insomma un po’ particolare, a meno che non ricordiate altri esemplari dai modi burberi, il fare da duro e una spiccata passione per la caffeina.

Detective Pikachu in passato (si parla del 2016) era stato pubblicato in esclusiva su Nintendo 3DS in Giappone, senza mai lasciare i confini del paese. Arriva adesso in Europa arricchito di nuovi contenuti e del seguito ufficiale della modalità storia. Avremo quindi a disposizione nuove ambientazioni esplorabili, e protagonisti diversi sia tra i Pokémon che tra gli abitanti del nostro mondo. Non manca neppure la “modalità facile” per aiutare i principianti a capire cosa fare, dove e quando farlo.

Non è tutto: Nintendo ha anche confermato l’arrivo di un Amiibo esclusivo dedicato al titolo, che raffigura Detective Pikachu. Sarà un Amiibo più grande del normale e sbloccherà i filmati di gioco anche per chi non è riuscito a vederli proseguendo nella storia.

Per gli ultimi annunci dedicati al mondo di Nintendo vi consigliamo di restare sulle pagine di Player.it, dove potrete trovare tutte le informazioni contenute nel recente Nintendo Direct Mini, utili recensioni per Super Mario Odyssey e affini, e guide sempre aggiornate sui titoli del momento.

Link fonte articolo originale; supporto di comunicato stampa.