Samsung presenta ufficialmente il Galaxy A8, vediamo le caratteristiche

Le sorprese del CES 2018 non sono ancora finite, negli scorsi giorni vi abbiamo riportato che Samsung ha presentato il Display Interattivo FL!P (trovate qui l’articolo), mentre HP ha presentato il futuro del personal computer.

Oggi Samsung ha mostrato per la prima volta al mondo il suo nuovo dispositivo, il Galaxy A8, uno smartphone che dispone tra le altre cose della doppia fotocamera frontale, dell’Infinity Display, della certificazione IP68 e di “nuove caratteristiche pensate per la vita di tutti i giorni”.

L’obiettivo della società sembra essere quello di riunire, all’interno di un unico dispositivo, tutte queste caratteristiche per offrire ai consumatori il meglio del meglio dell’esperienza su smartphone in stile Samsung, ma unita alla semplicità nell’utilizzo. A parole è tutto molto bello, insomma, ma vediamo qualche dettaglio in più.

Galaxy A8
Galaxy A8

Le caratteristiche del Samsung Galaxy A8

Il Galaxy A8 tanto per cominciare è il primo dei dispositivi Samsung che possiede la doppia fotocamera frontale, non una qualsiasi ma da 16 MP + altri 8 F.19, per farsi un selfie in qualsiasi condizione di luce. Ora possiamo inoltre scattarci un vero e proprio ritratto, grazie alla nova funzione “Messa a fuoco live”, regolando anche l’effetto della sfocatura. La fotocamera posteriore è invece da 16 MP F.17. Le foto potranno essere personalizzate con adesivi, filtri o la modalità “Cibo”, pensata proprio per fotografare i pasti.

L’altra grande caratteristica è l’Infiniti Display, dove mancheranno i bordi e la nuova ratio 18.5:9 permetterà di “vivere i contenuti come mai prima d’ora”. Il design è stato penasto in vetro e metallo, le curve all’insegna della morbidezza e dell’ergonomia.

Se temete per la sicurezza dei vostri dati, anche da questo punto di vista non avete di chè preoccuparvi: il Galaxy A8 garantisce il massimo livello di sicurezza con un lettore di impronte digitali, oltre al canonico sistema di riconoscimento visivo.

In Italia Galaxy A8 verrà proposto al prezzo consigliato di 529 euro e in tre colorazioni principali, nero, oro, e “orchid gray”, tonalità per ora abbastanza ambigua; dovrebbe risultare soddisfatto ogni consumatore, insomma. Coloro che lo acquisteranno al lancio riceveranno anche il nuovo Samsung Gear VR in omaggio, la promozione è valida dal 15 Gennaio 2018 al prossimo 14 Febbraio 2018 per tutti gli utenti che registreranno il loro acquisto online su Samsung Members (iscrizione gratuita).

Di seguito la scheda tecnica Samsung Galaxy A8, restate su Player.it per tutti i futuri aggiornamenti.

  Galaxy A8
Display 5.6“ FHD+ Super AMOLED,1080×2220
*Screen measured diagonally as a full rectangle without accounting for the rounded corners
Camera Front: Dual Camera 16MP FF (F1.9) + 8MP (F1.9), Rear: 16MP PDAF (F1.7)
Dimension 149.2 x 70.6 x 8.4 mm, 172g
 AP Octa Core (2.2GHz Dual + 1.6GHz Hexa)
Memory 4GB RAM, 32GB + microSD
Battery 3,000mAh
Fast Charging / USB Type-C
OS Android 7.1.1
Network LTE Cat. 11
Payment NFC, MST
Connectivity Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80, 256QAM,

Bluetooth® v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, Location (GPS, Glonass, BeiDou*)* BeiDou coverage may be limited.

Sensors Accelerometer, Barometer, Fingerprint Sensor, Gyro Sensor, Geomagnetic Sensor, Hall Sensor, Proximity Sensor, RGB Light Sensor
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM