HOME » news

In arrivo un nuovo capitolo della serie Resident Evil?

resident evil
Nuovo capitolo Resident Evil in arrivo?


Un nuovo capitolo della serie di Resident Evil è in arrivo? Alcuni indizi ci dicono di sì, ma è molto probabile che si tratti del famigerato remake di Resident Evil 2.


Non è una novità che il remake del secondo capitolo della saga Capcom sia in lavorazione, ma per un certo periodo di lui si erano perse le tracce. Oggi potrebbe esserci stata una conferma del suo arrivo, anche se non stiamo parlando di date, ma di un’immagine pubblicata su un profilo Twitter.

Sull’account Twitter giapponese della serie Resident Evil, è apparso un header che farebbe pensare all’arrivo di un altro capitolo, l’immagine è quella che potete vedere qui in basso. Cosa si vede in questa immagine? Degli slot riempiti dagli ultimi capitoli della saga horror: Resident Evil Revelations, Resident Evil Revelations 2 e Resident Evil 7, appunto i tre giochi più recenti del franchise. Sulla parte sinistra, però, dove c’è il logo Biohazard (titolo originale della serie in Gaippone) uno slot rimane vuoto. Scelta grafica? Sarebbe bruttina, quindi, c’è da pensare che quello slot verrà riempito in seguito con un nuovo capitolo.

resident evil
Lo slot vuoto sarà riempito da un nuovo capitolo della serie? È più che probabile.

Nuovo capitolo, in realtà, potrebbe significare tante cose. Uno spin off in stile Umbrella Corp.? Ci auguriamo di no e pensiamo che Capcom non voglia ricadere nello stesso errore, soprattutto dopo aver ascoltato i suoi fan con Resident Evil 7, offrendo loro nuovamente  un’esperienza horror. Improbabile anche la possibilità di vedere un Resident Evil 8, soprattutto in tempi così brevi. Quindi, questo annuncio di un ennesimo capitolo della serie è probabilmente legato al remake del secondo episodio che fa parte della trilogia classica uscita su Playstation.

Resident Evil 2 uscì nel 1998 e vedeva protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield. I due personaggi erano entrambi giocabili singolarmente con le loro avventure suddivise in scenari. La scelta del personaggio e dello scenario andava a modificare aspetti del gameplay e della trama.

Il remake è atteso da tutti coloro che considerano il secondo capitolo uno dei migliori, se non il migliore, di tutta la saga. Questo “annuncio” velato farebbe il paio con un tweet pubblicato il 20 dicembre da Capcom, in cui l’azienda confermava che lo sviluppo del gioco procedeva spedito

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Lemmings

Lemmings: quando ci divertivamo salvando piccoli roditori

Processori di PC e Smartphone a rischio, scoperta una falla nella sicurezza

Processori di PC e Smartphone a rischio, scoperta una falla nella sicurezza