Ace Attorney quasi confermato su Nintendo Switch, Level 5 porta avanti il suo supporto

I fan di Ace Attorney attendono ormai da mesi un annuncio sostanzioso relativo a Nintendo Switch, che si tratti di una collection di vecchi capolavori o di un episodio completamente inedito. E forse Capcom ha davvero qualcosa in lavorazione… vediamo cosa è emerso nella giornata di oggi.

Se siete scettici vi ricordiamo che al momento Nintendo Switch ha appena superato le vendite di PlayStation 2 nel primo anno di vita di presenza sul mercato in territorio Giapponese.

I fan di Ace Attorney saranno felici l’anno prossimo

Tra le prime cose emerse da una recente intervista con gli sviluppatori di Capcom emerge che i fan di Ace Attorney saranno molto felici l’anno prossimo, perchè qualcosa bolle in pentola. Proprio Motohiro Eshiro di Capcom ha rivelato che la società “continuerà a lavorare su qualcosa che renderà i fan di Ace Attorney molto felici”. Eshiro ha anche detto che “attualmente stiamo lavorando ad un nuovo titolo”.

Ace Attorney Nintendo Switch
Ace Attorney Nintendo Switch

Ecco le sue parole nel dettaglio, tradotte per l’occasione da noi dall’inglese: “Credo che continueremo a lavorare su qualcosa di speciale, che renderà i fan della serie di Ace Attorney molto felici. Stiamo anche lavorando, al momento, su un nuovo titolo, quindi parlando per me credo che sarà un anno molto impegnativo”.

Che si tratti della collection dedicata ai titoli di Ace Attorney già rumoreggiata, in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch? Ma potremmo anche avere tra le mani le prime indiscrezioni su un capitolo tutto nuovo della serie: staremo a vedere.

Level 5 si focalizzerà su Nintendo Switch nel corso del 2018

Level 5 al momento non ha rivelato i propri piani destinati a Nintendo Switch per il prossimo anno fiscale, ma una cosa è sicura: la software house ha intenzione di dedicarsi al 100% alla ibrida della Casa di Kyoto. Questo è, almeno, quanto è emerso da un’intervista col portale giapponese 4Gamer.

Il CEO di Level 5, Akihiro Hino, ha anche annunciato che molte cose interessanti arriveranno nel corso del 2018 proprio perchè si terrà il 20 esimo anniversario di un titolo molto famoso, ma dettagli e piattaforme di arrivo non sono stati ancora rivelati… anche se ovviamente è lecito intuire che si sta parlando di Ace Attorney.

Nintendo Switch
Nintendo Switch

 

Link fonte primo articolo originale.

Link fonte secondo articolo originale.