Mass Effect Andromeda: nuove voci sul DLC

mass effect andromeda

Se avete finito Mass Effect Andromeda sapete che c’è un indizio bello grosso riguardo un possibile DLC storia che dovrebbe svolgersi dopo la trama principale. Ma se non lo avete finito, attenti agli spoiler, perchè in questa news ce ne saranno parecchi. Procedete a vostro rischio e pericolo.

Sebbene non presente, l’arca dei Quarian che trasporterebbe anche Hanar, Drell, Elcor e Volus viene nominata spesso durante la storia, e durante la scena post titoli di coda arriva un messaggio che indica che, in un qualche modo, l’arca è riuscita ad arrivare nel Cluster di Helios, ma è nei guai e sta cercando di nascondersi.

Ma oltre a questo indizio, anche l’ultimo aggiornamento del Multiplayer da indicazioni su un possibile DLC dedicato tutto alla ricerca dell’arca Quarian, soprattutto con il briefing dell’ultimo evento multiplayer. Gli eventi infatti si collegano con la storia più o meno alla lontana e offrono comunque sprazzi di trama che servono a mantenere collegate le modalità single e multiplayer.

L’ultima missione multiplayer riguarda un Osservatorio Relictum che ha raccolto dati trasmessi da qualcosa che sembra essere, appunto, l’arca Quarian.

Non avendo conferme ufficiali da parte di Bioware e EA, ma soprattutto dopo lo smembramento dello studio che si è occupato di Mass Effect Andromeda non sappiamo se questi pezzettini di trama si materializzeranno mai in qualcosa di più concreto, sia esso un DLC single player o l’aggiunta dei Quarian come razza giocabile per il multiplayer, o peggio, un grande nulla di fatto. Certo, la storia ci insegna che i giochi Bioware solitamente ricevono grossi aggiornamenti sotto forma di DLC, ma con, appunto, lo smembramento dello studio, non si può essere certi di nulla.