Life Is Strange arriva su smartphone, vediamo i dettagli

life is strange mobile

Poche ore fa, Square Enix ha annunciato che Life is Strange, uno dei suoi grandi successi, approderà sui dispositivi mobile. A partire da domani, Giovedì 14 Dicembre, il titolo Dontnod sarà disponibile per iPhone ed iPad. Se invece disponete di un dispositivo Android, dovrete attendere i primi mesi del 2018. La versione mobile del videogame non è un semplice porting, ma potrà vantare delle feature esclusive. Chiunque volesse acquistare il gioco, può effettuare il pre-order già a partire da oggi, cliccando a questo indirizzo.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale di Square Enix.

Life is Strange arriva sui dispositivi mobile Apple

Life is Strange arriva su iPhone e iPad il 14 dicembre con nuove feature esclusive, ed è disponibile già da ora per il pre-order!

L’acclamata e pluripremiata avventura episodica di DONTNOD Entertainment, arriverà su mobile esclusivamente per iPhone e iPad, con il supporto dell’Unreal Engine 4.

LONDRA, Regno Unito – 13 dicembre 2017 – Square Enix ha annunciato che la pluripremiata avventura a cinque episodi di DONTNOD Entertainment, Life is Strange, sarà disponibile su iPhone e iPad, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il genere di avventura sui dispositivi mobile. Questo fedele adattamento del gioco originariamente concepito per console, sviluppato da Black Wing Foundation, è ora migliorato su iPhone e iPad, con Unreal Engine 4 e con un’integrazione completa del touch screen nell’esperienza di gioco, oltre agli esclusivi adesivi Life is Strange per iMessage ed alla Photo Mode di gioco, l’ideale, in egual misura, sia per i fan e che per i “nuovi arrivati”.

Guarda il trailer dell’annuncio di Life is Strange qui: https://www.youtube.com/watch?v=fsrLW3XZGBI

Life is Strange ha ricevuto il plauso della critica per aver affrontato temi maturi ed al tempo stesso sentiti, raramente affrontati nei videogiochi, ed è ora disponibile per il preordine su App Store. Gli episodi 1-3 di Life is Strange su iPhone e iPad saranno disponibili il 14 dicembre 2017, con gli episodi 4 e 5 che seguiranno nel primo trimestre del 2018.

“Tutti qui a DONTNOD sono davvero entusiasti di condividere le avventure di Max e Chloe in Life is Strange con un nuovo pubblico sui dispositivi mobili”, ha dichiarato Oskar Guilbert, CEO di DONTNOD Entertainment. “Diamo il benvenuto ai nuovi giocatori nella comunità di Arcadia Bay, e non vediamo l’ora di scoprire con voi le scelte legate alla storia che faranno durante la loro avventura.”

Segui la storia di Max Caulfield, un’appassionata di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo mentre salva la sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritroverà presto a indagare sulla misteriosa scomparsa della compagna Rachel Amber, scoprendo un lato oscuro della vita in Arcadia Bay. Nel frattempo, Max deve imparare presto che cambiare il passato a volte può portare ad un futuro devastante.

Con valori di produzione di alta qualità e uno stile artistico disegnato a mano e ottimizzato per iPhone e iPad, Life is Strange è un’esperienza avvincente, guidata dalla storia, in cui la scelta e le conseguenze giocano un ruolo chiave nel modo in cui la narrazione si svolge. In Life is Strange le decisioni del giocatore avranno ripercussioni profonde e durature sulla narrativa del gioco, sui suoi personaggi e sul mondo.

Caratteristiche principali

• Un gioco di avventura moderno e ben scritto.
• Riavvolgi il tempo per cambiare il corso degli eventi.
• Finali multipli legati delle scelte che farete.
• Grafica sorprendente e dipinta a mano.
• Colonna sonora di musica indie, che si distingue per le collaborazioni con artisti del calbro di Alt-J, Foals, Angus & Julia Stone, Jose Gonzales e tanti altri ancora.

Funzionalità esclusive per dispositivi mobile

· Interfaccia utente migliorata per un’integrazione completa con il touch screen.
· Life is Strange iMessage Stickers.
· Condividi i tuoi progressi di gioco sui social media e confronta le tue scelte con quelle degli amici.
· Una Photo Mode completamente nuova ti consente di scattare foto, modificarle con filtri e condividerle facilmente.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il gioco, cliccate la nostra news su Before The Storm, il prequel di Life is Strange.