Bethesda a favore della modalità single player, e intanto arriva la demo di The Evil Within 2

Ottobre

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, la divisione italiana di Bethesda ci ha informati di tante novità relative al mondo dei videogiochi single player, soffermandosi sul rapporto tra l’individuo, la società e i videogiochi. Un interessante progetto di cui stiamo per parlarvi e che merita sicuramente attenzione. Al tempo stesso la società ci avvisati che è ora disponibile una demo gratuita di The Evil Within 2, recente ma pluri premiato titolo horror della società.

Ricordiamo che su Player.it è possibile trovare molte altre notizie relative al mondo LEGO e di Warner Bros., ad esempio recentemente è stata pubblicata online la nostra recensione dedicata a Lego Ninjago Il Film Video Game, oppure vi abbiamo annunciato per tempo l’arrivo del DLC Monsters su Lego Worlds.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale dedicato al single player e alla nuova demo gratuita di The Evil Within 2, continuate a seguirci per tutti i futuri annunci sul titolo in questione.

Progetto Salvate il Giocatore 1 (info e trailer)

Il gioco, come la vita, è fatto di interazioni sociali, momenti in cui ci si incontra per una causa comune o semplicemente per esorcizzare qualche demone con una catartica carneficina virtuale. Tuttavia, a volte è la solitudine a esigere il proprio spazio, un luogo in cui sfuggire alle vicissitudini della vita quotidiana. Ed è qui che la modalità per giocatore singolo diventa protagonista.

The Evil Within 2 Saldi Steam
The Evil Within 2

Una volta, queste esperienze solitarie dominavano il mercato del gaming, ma negli ultimi anni il multigiocatore ha preso il sopravvento sull’esperienza in singolo. La community, per contro, torna a chiedere a gran voce l’opportunità di tornare sulla via della solitudine, spalleggiata dai media che lamentano la perdita di queste strade solitarie. Ma non c’è da temere! Complice il sostegno della leggendaria Lynda Carter, vogliamo condividere il nostro progetto per salvare la modalità per giocatore singolo.

Fimato: https://www.youtube.com/watch?v=DPl-YMq2WTM

Che vogliate giocare a Wolfenstein II: The New Colossus, The Evil Within 2, Prey, Dishonored 2, DOOM, Fallout 4: Game of the Year o Skyrim Special Edition, Bethesda ha sempre quello che fa per voi, ovvero un pluripremiato gioco con modalità in singolo.

Nelle prossime settimane condivideremo le vostre storie dedicate ai giochi in singolo su Twitter, Facebook, Instagram e altri social media. Partecipate anche voi usando l’hashtag #SavePlayer1.

Salvare il giocatore singolo non significa solo creare giochi straordinari. Infatti, offriremo a tutti l’opportunità di godere dei nostri titoli a un prezzo speciale. Questo fine settimana, il nostro catalogo di giochi in singolo più recenti è scontato fino al 50% sugli acquisti digitali e presso alcuni rivenditori selezionati. È la vostra occasione: rifornitevi e affrontate le feste in ludica solitudine.

Finanziare il futuro

Bethesda Softworks non pubblica solo giochi per esperienze solitarie, anzi. Siamo stati tra i pionieri del gaming multigiocatore e competitivo. Oggi vogliamo sostenere la prossima generazione di sviluppatori. Come parte di questo sforzo, abbiamo deciso di donare 100.000 dollari alla ESA Foundation allo scopo di fornire borse di studio dedicate agli sviluppatori del futuro, giovani di talento che un giorno potrebbero confezionare il titolo per giocatore singolo dei vostri sogni. Scoprite di più su ESA Foundation a questo indirizzo: ESAFoundationScholars.org

The Evil Within 2 – Ora disponibile la Demo Gratuita

A partire da ora, puoi scaricare la demo gratuita The Evil Within 2 su PS4, Xbox One e PC e giocare ai primi terrificanti capitoli del gioco. Al termine della demo gratuita, se sceglierai di acquistare il gioco completo, tutti i tuoi dati di salvataggio saranno mantenuti affinché tu possa continuare dal punto in cui sei arrivato. In questi primi capitoli avrai l’opportunità di esplorare sia alcuni dei momenti da incubo più lineari e angusti, sia gli spazi aperti delle strade di Union. Avrai anche accesso a tutte le opzioni di personalizzazione di Sebastian, in modo da iniziare a creare il Sebastian migliore per il tuo stile di gioco.

The Evil Within 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e ha riscontrato un grande successo di critica. Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai tornare ancora una volta all’inferno nel seguito dell’avvincente survival horror del 2014 nato dalla mente di Shinji Mikami. Affronta creature spietate in luoghi dominati dal terrore e lotta contro i tuoi incubi peggiori in una corsa contro il tempo per salvare tua figlia.

Per ulteriori informazioni su The Evil Within 2, consulta i seguenti articoli:
The Evil Within 2: le recensioni
Come sopravvivere in The Evil Within 2
Tutto quello che c’è da sapere su The Evil Within 2
The Evil Within 2 – Uccidere, squartare e schiacciare Sebastian
The Evil Within 2 – Personalizzate la vostra esperienza