Final Fantasy Trading Card Game: vendite da record


Final Fantasy Trading Card Game, gioco di carte collezionabili dedicato ad una delle più amate saghe di RPG è riuscito a conquistare il pubblico e vendere oltre 110 milioni di carte.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli grazie al comunicato ufficiale Square Enix.

FINAL FANTASY TRADING CARD GAME HA VENDUTO PIÙ DI 110 MILIONI DI CARTE IN TUTTO IL MONDO

Il set di carte “Opus IV” è ora disponibile in Europa

MILANO (8°dicembre 2017)Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che FINAL FANTASY® Trading Card Game (FFTCG) ha venduto più di 110 milioni di carte in tutto il mondo.

L’ultimo capitolo della serie, ovvero il set di carte “Opus IV”, è ora disponibile in Europa e introduce carte con delle nuove illustrazioni basate su alcuni dei giochi più amati della serie di FINAL FANTASY, tra cui FINAL FANTASY VI, FINAL FANTASY TACTICS ADVANCE® e FINAL FANTASY Theatrhythm™. Questo set include inoltre il nuovo tipo di carta “Mostro”, che permette ai fan di utilizzare nuove abilità e stili di gioco.

Inoltre, lo scorso novembre, nella sede di SQUARE ENIX di Tokyo, si sono tenute le finali del primo campionato mondiale della serie Opus di FINAL FANTASY TRADING CARD GAME. Prima delle finali si sono tenuti vari tornei regionali a cui hanno partecipato più di 2000 giocatori tra Giappone, Europa, Oceania e Nord America. Il torneo di FFTCG ha coronato il suo primo campione europeo e mondiale che dovrà difendere entrambi i titoli nel 2018. Per vedere la trasmissione inglese delle finali, visita le pagine qui sotto:

1° giorno: https://www.youtube.com/watch?v=GhbczQjP0I8

2° giorno: https://www.youtube.com/watch?v=sSyEAAgXet0

 

Il prossimo capitolo del gioco, ovvero il set “Opus V”, uscirà a marzo 2018 e continuerà ad espandere la serie. Per maggiori informazioni e per trovare il rivenditore più vicino a te, visita: https://www.fftradingcardgame.com/en

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 135 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 75 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 63 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

nintendo recensioni utenti

Nintendo: tutte le novità e i premi dai The Game Awards

Diario del dott. Flammini 13 Novembre 1957 - Parte III

Diario del dott. Flammini 13 Novembre 1957 – Parte III