Metro Exodus: svelato il nuovo trailer e confermata uscita

metro exodus data
Restiamo in attesa di conoscere il day one del gioco.

Metro Exodus, seguito dell’acclamato Metro Last Light che ha conquistato i videogiocatori negli scorsi anni torna prepotentemente sulla scena grazie a “L’Aurora”, il nuovo trailer presentato da Deep Silver. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli grazie al comunicato stampa ufficiale.

DEEP SILVER E 4A GAMES HANNO CONFERMATO PER L’AUTUNNO 2018 L’USCITA DI METRO EXODUS CON UN NUOVO TRAILER – ‘L’ AURORA’

 Debuttando al The Game Awards, L’ Aurora rivela l’oscuro e mortale Inverno di una Mosca post apocalittica.

Milano, 8 Dicembre 2017 | Oggi Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che  Metro Exodus è pronto per essere lanciato nell’autunno del 2018 per Xbox One, PlayStation®4  e PC.

Mostrato durante il The Game Awards, il trailer L’ Aurora offre uno sguardo ad una Mosca post apocalittica, un mondo ostile intrappolato in un inverno nucleare senza fine. I disperati sopravvissuti che si aggrappano ad una esistenza misera sulla superfice nelle rovine della Metro, hanno da tempo perso ogni speranzata di vivere una vita al di fuori di Mosca. Tutti tranne uno.

Nei panni di Artyom, devi fuggire dalla metropolitana e guidare la banda degli Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica alla ricerca di una nuova vita in Oriente. Questa trama emozionante si svolge durante un intero anno solare dove le   stagioni cambiano.

Ispirato dai romanzi che hanno ottenuto un successo internazionale come Metro 2033 e Metro 2035 di Dimitry Glukhovsky, Metro Exodus fa proseguire la storia di Artyom nella più grande avventura metropolitana di sempre.

“Siamo stati travolti dalla reazione dei nostri fan all’annuncio di Metro Exodus durante l’E3”, ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e Co-Founder di 4A Games. “Ci dispiace di avervi fatto aspettare così tanto per darvi altre notizie, ma sentirete molte cose da parte nostra nei prossimi mesi.”

Puoi guardare il nuovo trailer qui: https://youtu.be/78KCMRQvs4Y

E visita il nostro sito ufficiale per dare uno sguardo al primo capitolo della serie – INVERNO.

Per avere in anteprima delle novità sul nuovo titolo, e tutti gli aggiornamenti, registrati sul sito MetroTheGame.com, seguici su Twitter e Instagram @MetroVideoGame o su Facebook su Facebook.com/MetroVideoGame.

SCOPRI DI PiU’ SU METRO EXODUS

L’anno è il 2036.

Un quarto di secolo dopo la guerra nucleare che ha devastato la terra, alcune migliaia di sopravvissuti tentano di sopravvivere sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della metropolitana.

Hanno lottato contro veleni, combattuto bestie mutanti e orrori paranormali e hanno sofferto gli orrori della guerra civile.

Ma ora, nei panni di Artyom, devi fuggire dalla metropolitana e guidare la banda degli Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica alla ricerca di una nuova vita in Oriente.

Metro Exodus è un epico story driven sparatutto in prima persona di 4A Games che combina combattimenti mortali e furtivi con l’esplorazione e la sopravvivenza agli orrori in uno dei mondi di gioco più coinvolgenti mai creati

Esplora una Russia attraverso vasti livelli non lineari e segui un’emozionante trama che percorre un intero anno passando per la primavera, l’estate e l’autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus porta avanti la storia di Artyom nella più grande avventura metropolitana esistent

  • Inizia un incredibile viaggio – imbarcati sull’Aurora, una locomotiva a vapore modificata ad hoc, e unisciti a una manciata di sopravvissuti mentre cercano una nuova vita in Oriente
  • Prova Sandbox Survival: una trama avvincente che unisce il classico gioco Metro con nuovi giganteschi livelli non lineari
  • Un meraviglioso mondo ostile– scopri una selvaggia Russia post apocalittica, riportata in vita grazie a degli splendidi cicli dinamici di cambiamenti di tempo e di giorno/notte.
  • Combattimenti mortali e furtivi – sistema e metti a punto le armi nel tuo arsenale, personalizzato con armi fatte a mano e coinvolgi sia i nemici umani e mutanti in un emozionante combattimento tattico
  • Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni – non tutti sopravvivranno durante il viaggio; le tue decisioni avranno conseguenze all’interno di una trama avvincente che offre una grande riproducibilità
  • Il massimo in termini di atmosfera e immersione – una candela tremolante nell’oscurità; un rantolo lacerante mentre la tua maschera antigelo si raffredda; l’urlo di un mutante echeggia nel vento notturno – Metro ti immergerà e ti terrorizzerà come nessun altro gioco.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

beyond good & evil 2 news

Beyond Good & Evil 2: news dallo Space Monkey Program

Romancing Saga 2: annunciata data di uscita per console e PC