[AGGIORNATO] Warframe annunciato anche per Nintendo Switch

Warframe

Digital Extremes ha rivelato che Warframe sta arrivando su Nintendo Switch. Lo studio Panic Button, responsabile dei porting di giochi come Doom e Wolfestein II: The New Colossus su Switch, sta collaborando con Digital Extremes per il porting di Warframe sulla console Nintendo. La news arriva direttamente dalla TennoCon, la terza convention annuale sul gioco.

Uno dei migliori free-to-play di questa gen

Warframe è uno shooter co-op in terza persona free-to-play, ambientato in un universo in continua evoluzione. I giocatori prendono il controllo dei Tenno, una razza di antichi guerrieri e hanno la chance di ottenere l’armatura di Warframe. Il gioco ha in totale più di 35 set di armature, più di duemila opzioni di personalizzazione, centinaia di armi uniche. Il gioco è conosciuto sorpatutto per il suo sistema flessibile di modifica, l’abilità di entrare in clan e il grande open world.

Un gioco multipiattaforma

Il gioco è stato inizialmente rilasciato per PC nel 2013, e poco dopo per PS4 e Xbox One. Per quanto possa sembrare ambizioso un porting del genere non è una sorpresa il fatto che il gioco sia in uscita per Nintendo Switch. Precedentemente era stato annunciato che Panic Button fosse al lavoro sul porting di un titolo per Nintendo Switch e che sarebbe stato annunciato nel corso del mese. Sembra che finalmente abbiamo la risposta sull’identità di questo misterioso titolo.

[AGGIORNAMENTO] Data d’uscita

Durante il Nintendo Direct del 14 settembre è stata annunciata la data d’uscita di Warframe per Switch: il gioco uscirà il 20 novembre 2018.