Nintendo Switch si aggiorna, intanto arrivano nuovi dettagli su Yooka-Laylee

Nella giornata di oggi ci sono arrivate delle succose notizie per quanto riguarda Nintendo Switch: partiamo dal nuovo aggiornamento software della console, che corregge varie cosine, per approdare alla versione per la ibrida della Casa di Kyoto di Yooka-Laylee. Curiosi? Vediamole insieme.

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 4.1.0

Un nuovo update è stato rilasciato proprio queste ore per Nintendo Switch, aggiornandone il firmware alla versione 4.1.0. Sono soltanto numeri a metterla su questo piano, ma vi anticipiamo che l’aggiornamento si concentra sulla correzione di bug e sulla pulizia di numerose features.

Uno dei bug corretti era quello di un problema che causava il responso negativo dei motion controls mentre si giocava con alcuni titoli che ne sfruttavano la feature. Ma in generale è stata migliorata la stabilità complessiva del sistema per migliorare l’esperienza degli utenti con la ibrida della casa di Kyoto.

Nintendo Switch Yooka
Nintendo Switch Yooka

Yooka-Laylee su Nintendo Switch? Sì, ma non in versione fisica

Il prossimo 14 Dicembre 2017, dopo mesi di sviluppo sembra travagliato, Yooka-Laylee approderà finalmente anche su Nintendo Switch. Ad ogni modo, se vorrete compare il gioco, dovrete farlo in versione digitale. Playtonic infatti per il momento ha risposto alle domande dei fan in merito alla versione retail del titolo, con scatoletta e tutto. E per il momento ha confermato che non ci sono piani in merito.

Certo, la speranza è sempre l’ultima a morire, e non sono neanche pochi i casi di titoli arrivati all’inizio in digitale e poi in versione fisica anche sulla ibrida delle Casa di Kyoto. Playtonic infatti ha detto che terrà in considerazione la proposta, se ci sarà un riscontro e i fan lo chiederanno. Vediamo le loro parole al completo, traducendole dalla lingua inglese per l’occasione:

“Non abbiamo piani al momento, ma ci piacerebbe considerare la possibilità (di avere una versione fisica di Yooka-Laylee su Nintendo Switch) se ci saranno richiesta in tal senso. La priorità fino ad ora è stata quella di ripulire il gioco e prepararlo per i giocatori nel più breve tempo possibile”. Difficile dare torto agli sviluppatori, dato che il gioco doveva essere rilasciato la scorsa primavera anche su Nintendo Switch, ed è passato quasi un anno da allora. Prima lo abbiamo, prima possiamo pensare anche alla versione retail, del resto.

Recentemente è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda.

Link fonte primo articolo principale.

Link fonte secondo articolo originale.