Just Dance arriva in TV con la Just Dance World Cup

just dance world cup tour

Non accade tutti i giorni di vedere Just Dance in TV, ma presto sarà possibile grazie alla Just Dance World Cup. Otto giovani concorrenti si sfideranno per rappresentare il nostro paese alla finale mondiale di Parigi. Curiosi di saperne di più? Vediamo insieme il comunicato stampa ufficiale che segue, fornitoci dal publisher.

E non dimenticate di continuare a seguire Player.it per tutte le notizie a tema Just Dance 2018, Ubisoft e non solo! Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale che segue, intanto.

LA COPPIA DI BALLERINI MARCELLO SACCHETTA E GIULIA PAUSELLI PRESENTANO LA “JUST DANCE WORLD CUP”

Otto giovani concorrenti si sfidano per rappresentare il nostro Paese alla finale mondiale di Parigi

GIOVEDÌ 7 DICEMBRE alle 20.10 su real time (canale 31)

Un evento imperdibile per i fan degli esport, soprattutto per gli appassionati di videogame dedicati al ballo. Giovedì 7 dicembre alle 20.10, in esclusiva su Real Time (Canale 31), arriva la “JUST DANCE WORLD CUP”, l’appuntamento con la sfida all’ultima piroetta per la conquista del titolo di miglior gaming dancer d’Italia.

Otto i finalisti che gareggeranno nel corso della serata condotta da Marcello Sacchetta, uno dei volti del daytime di Amici Casting e Giulia Pauselli, ballerina professionista nel programma Amici. Protagonisti della “JUST DANCE WORLD CUP”, realizzato in collaborazione con Ubisoft, i migliori gaming dancer italiani: Simone Bacchilega, 28 anni di Bologna; Silvia Borella, 27 anni di Camponogara (VE); Elisa Cecconello, 21 anni di Padova; Francesco D’Andrea, 15 anni di Milano; Nicole Perrone 19 anni di La Spezia; Antonino Pomilia, 19 anni di Mazara del Vallo (TP); Simone Scappaticci, 16 anni di Roma e Matteo Scorioli, 20 anni di Montevarchi (AR).

just dance world cup tour
Just Dance World Cup

Di fronte a una giuria di esperti composta da Favij, Youtuber e ambasciatore della Just Dance World Cup 2018, Kledi Kadiu e la pro-gamer La Sabri Gamer, i concorrenti dovranno dimostrare le proprie abilità, valutate in base a diversi criteri: estro artistico, composizione, coreografia, creatività e originalità. Il voto di ogni prova sarà composto dal punteggio raggiunto nel gioco, dalle preferenze del pubblico e dal giudizio della giuria. Nel corso della serata i ragazzi daranno il massimo per vincere: solo uno rappresenterà il nostro Paese alla World Grand Final di Parigi che eleggerà il “Campione del Mondo”.

Just Dance è oramai un vero fenomeno di costume, conta più di 63 milioni di copie vendute e almeno 120 milioni di giocatori, diventando così il videogioco di ballo per eccellenza. Da oggi segna l’ennesimo record: grazie all’incredibile successo internazionale del videogioco, è nata infatti la “JUST DANCE WORLD CUP”, un vero e proprio talent show che coinvolge tutto il mondo. È la prima volta in assoluto che un videogame sdogana del tutto il panorama degli esport coinvolgendo attivamente un pubblico vastissimo e variegato, ottenendo un successo senza precedenti grazie alla perfetta combinazione tra show, intrattenimento, divertimento e attività fisica. Il nuovo capitolo, Just Dance 2018, già disponibile nei negozi, vanta più di 40 nuove canzoni, oltre alla possibilità di accedere allo Just Dance Unlimited, il servizio streaming che mette a disposizione oltre 300 brani. Ma non solo, c’è anche la World Dance Floor, una pista da ballo virtuale che permette di giocare e sfidare ballerini provetti in ogni parte del mondo. Per la prima volta, inoltre, i più piccoli avranno anche una sezione dedicata: si chiamerà Kids e includerà 8 nuove coreografie create ad hoc con il supporto di un team di esperti per incoraggiare una maggiore attività motoria. Insomma, Just Dance è il videogioco ideale per radunare tutta la famiglia.

“JUST DANCE WORLD CUP” (1 episodio da 60’) è stato prodotto da WEBMEDIA.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Tom Clancy’s The Division si aggiorna domani con Resistenza, vediamo tutti i dettagli

armored core nuovo gioco

From Software: la saga di Armored Core non è morta!