Ovosonico è al lavoro su un nuovo videogioco

Ovosonico

Vi ricordate di Last Day Of June?
Last Day Of June è stato uno dei titoli di punta dell’industria videoludica italiana durante lo scorso anno: l’opera ha avuto talmente tanto successo da finire anche su Nintendo Switch beccandosi anche una nomination per i BAFTA e vincendo anche gli Italian Videogames Awards.

ovosonico

Nel corso dell’annata passata su Last Day Of June ne abbiamo viste molte: la colonna sonora ufficiale curata da Steven Wilson è uscita in vinile entrando nei giradischi di molti appassionati, abbiamo visto numerose puntate sul making of del titolo entrando negli studi della software house responsabile.

Non avevamo però sentito più parlare di altri titoli da parte di Ovosonico; quest’oggi possiamo smentire anche questa affermazione, per nostra fortuna.

Buone nuove da Ovosonico.

La software house che ne ha curato la realizzazione, Ovosonico, ha annunciato nel corso della giornata di essere al lavoro su una nuova IP, originale e ambiziosa quanto basta per portare il business dell’azienda nel mercato dei titoli “Indipendent AAA”.
Per fare questo l’azienda ha rafforzato la sua partership con 505 Games, controllata dal gruppo Digital Bros.

Nell’ottica della propria crescita, la software house ha deciso di trasferire la propria sede da Villa Ovosonico, a Varese in quel di Milano, negli uffici moderni del gruppo Digital Bros; nel pieno cuore di via Tortona. Così facendo sono migliorate le infrastrutture e gli spazi a disposizione del team per poter lavorare su tale progetto.

Collaborando con 505 Games l’azienda vuole utilizzare le risorse e il know-how di un team con più esperienza per realizzare un titolo in grado di sbalordire pubblico e critica; a tal proposito Ovosonico ha avviato una campagna di recruitement ed è alla ricerca di nuovi talenti con cui potenziare il proprio studio.