Square Enix cerca personale per un nuovo action-rpg

square enix

Sembra che uno degli studi interni di Square Enix, lo studio Business Division 8, sia alla ricerca di nuovo personale per un progetto non ancora annunciato. Tale notizia ci è comparsa sotto gli occhi accompagnata dall’annuncio di lavoro.

Cosa bolle in pentola a casa Square Enix? Scopriamolo insieme!.

Un nuovo action-rpg per Square Enix,

Square Enix

L’annuncio di lavoro è comparso su siti giapponesi dedicati: l’azienda giapponese sembra sia alla ricerca di un Project Assistant da inserire all’interno di un nuovo progetto. Il team che lavorerà al progetto sarà Business Division 8, una divisione dell’azienda che nel corso degli ultimi periodi si è occupata di titoli come Final Fantasy Brave Exivius o di Imperial Saga; entrambi titoli per smartphone per la cronaca.

Il progetto misterioso con cui la software house si confronterà sarà un action-rpg per Playstation 4 e Nintendo Switch; nessuna informazione è stata rilasciata sul titolo in questione ed è complicato anche solo pensare a quale dei mille marchi di Square Enix possa essere collegato.

Resta inoltre da sottolineare come l’ambito console sia una novità assoluta per Business Division 8, team finora sempre impegnato in progetti relegati al mondo portatile o mobile; cosa potrà venirne fuori?

Che sia il remaster/porting di un qualche titolo della compagnia? Magari uno legato alla leggendaria trilogia pubblicata da Enix e sviluppata da Treasure comprendente Soul Blazer, Terranigma (uno dei più grandi capolavori dell’era SNES) e Illusion Of Gaia?

Non ci resta che attendere qualche comunicato o qualche annuncio direttamente da mamma Square, magari per il Playstation Experience o il Tokyo Game Show.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

crea la tua avventura fantasy

Scrivi la tua avventura di Gioco di ruolo

Starfield

Starfield sarà un titolo di nuova generazione anche secondo i canoni di Bethesda