Il presidente di Nintendo parla del successore del 3DS

3DS

Il nuovo presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente parlato alla stampa giapponese di Kyoto Shimbu. Uno degli argomenti più interessanti è stato quello di un possible successore delle console portatili Nintendo 3DS e 2DS, uscite  in moltissime versioni. Nintendo sta considerando diverse possibilità per un successore della console lanciata nel ormai lontano 2011.

Sebbene sia passato molto tempo dal suo lancio, il 3DS ha alcuni vantaggi rispetto alla Switch. Stiamo considerando diverse possibilità.

Arriverà un successore di 3DS?

Ad ogni modo questa affermazione non chiarisce quanto sia effettivamente interessata l’azienda nel considerare un nuovo dispositivo portatile che segua le orme della precedente.

3ds

Probabilmente il presidente voleva solo rassicurare i fan abituati alla dualità della console casalinga e portatile. Di fatto la Nintendo Switch è un ibrido perfetto che è in grado di unificare la dualità a cui il mercato fino ad oggi ci ha abituato. E voi cosa dite? Ci sarà effettivamente un successore di 3DS oppure Nintendo punterà tutto su Switch?