Shadow of the Colossus: nuovo trailer con commento degli sviluppatori


Manca ancora qualche mese all’arrivo di Shadow of the Colossus, versione rimasterizzata per PlayStation 4 dell’originale e omonimo titolo pubblicato nel lontano 2005, attesa per il prossimo 6 febbraio. Il nuovo trailer pubblicato da Sony Interactive Entertainment rende omaggio al nuovo comparto grafico realizzato dal team di sviluppo Bluepoint Games.


shadow-of-the-colossus-trailer-comparto-grafico

Come spiegato da alcuni degli sviluppatori “presenti” nel nuovo filmato, lo studio ha deciso di non rimasterizzare la grafica del gioco, ma di ricrearla partendo da zero (come accaduto per Crash Bandicoot N. Sante Trilogy). Oltre al comparto grafico, anche le animazioni sono state realizzate da zero, mentre non mancano aggiunte quali dettagli su schermo non presenti nell’edizione originale del titolo. Secondo gli sviluppatori, tali ritocchi sono stati necessari viste le poche disponibilità tecniche a disposizione di Team Ico durante lo sviluppo del titolo per PlayStation 2.

Ecco il trailer, buona visione:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

The Walking Dead Collection: pubblicate nuove immagini comparative

sapere è potere

Recensione: Sapere è Potere