EA ha in programma un action-adventure con idee mai viste

EA sta diffondendo qualche dettaglio sul suo prossimo progetto action-adventure. Si è parlato per la prima volta del nuovo gioco nel 2015, quando EA ha scelto il Canada come base per Motive Studios. Il team di Motive Studios è capitanato dalla veterana dell’industria Jade Raymond, alla quale dobbiamo titoli storici come quelli della serie Assassin’s Creed. I dettagli sul progetto sono stati scarsi finora, con EA che dichiarava semplicemente il genere del gioco.

ea-ha-in-programma-un-action-adventure-con-idee-mai-viste

Durante l’UBS Global Technology Conference, il CFO di EA Blake Jorgensen ha speso qualche parola sul misterioso gioco, dicendo che avrà meccaniche di gioco davvero uniche. “Abbiamo un team a Montreal che si sta occupando di un franchise action totalmente nuovo, che probabilmente uscirà nell’anno fiscale 2021 e che sembra fantastico e molto emozionante“, ha dichiarato Jorgensen. Il CFO ha poi continuato dicendo: “Un gioco nuovo con un sacco di idee di gameplay interessanti, che penso non siano mai state viste da nessuno“.

Jorgensen ha specificato che EA non ha ancora un franchise action-adventure molto forte e che sta cercando di crearsi il proprio spazio all’interno del genere. Il CFO ha poi menzionato anche Anthem, come altro titolo EA che fa parte della categoria. “È il più grande settore nell’industria del gaming. Non ci abbiamo speso abbastanza tempo perché eravamo più focalizzati su sport e sparatutto in prima persona. Pensiamo di avere un’enorme possibilità nel campo“.

Per quest’anno ci dovremo quindi accontentare dell’uscita di Anthem, dato che questo nuovo progetto vedrà la luce molto più avanti. Speriamo che le parole di Jorgensen si traducano in realtà!