Final Fantasy: un tributo all’illustratore Yoshitaka Amano


Archipel, un team che si occupa della realizzazione di documentari relativi alla cultura dei videogiochi, ha pubblicato un video riguardante la carriera e le opere di Yoshitaka Amano.


final-fantasy-un-tributo-all-illustratore-yoshitaka-amano

Nel documentario viene ripercorsa la storia del famoso illustratore, dai suoi inizi come animatore per Tatsunoko fino ai suoi lavori per Final Fantasy, passando per la sua carriera nel panorama dell’arte moderna. Il video è stato realizzato per il publisher Mana Books, in occasione del rilascio dell’enciclopedia ufficiale “Final Fantasy Memorial Ultimania“. Indubbiamente Yoshitaka Amano ha contribuito a quello che ancora oggi fa parte dell’immaginario di Final Fantasy, specialmente per quanto riguarda lo stile unico delle copertine dei vari episodi della serie. Nel video l’artista stesso racconta la sua visione e il suo percorso artistico, vi lasciamo alla sua visione!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Recensione Super Mario Odyssey

assasin's creed origins sbloccare armatura isu

Assassin’s Creed Origins: Il segreto della Sfinge | Sbloccare l’Armatura di Isu