Naughty Dog: un video sul design del multiplayer

Naughty Dog è uno sviluppatore conosciuto sia per l’alto impatto emotivo delle sue storie, che per la capacità di creare delle modalità multiplayer molto interessanti. Recentemente, gli sviluppatori, hanno rilasciato un breve video nel quale discutono sul design del multiplayer

naughty-dog-un-video-sul-design-del-multiplayer

Il Creative Director, Neil Druckmann, si assicura che il parere di ogni membro del team venga ascoltato e racconta come il processo creativo sia molto profondo di quanto si immagini: “Ciò che non vogliamo è che il multiplayer venga visto come una modalità. Vogliamo che sia quasi un gioco a parte, un’esperienza unica. Potrebbe iniziare con l’idea di un mondo o l’idea di una meccanica, o più recentemente, con la sensazione che stiamo ricercando. Poi cerchiamo di capire che tipo di mondo può evocare quella sensazione. Quali tipi di meccaniche di gioco possono evocare quella sensazione? In quali tipi di situazioni psicologiche che rimandino al nostro tema possiamo mettere più persone?“. Potete visionare il video integrale qua sotto.

Al momento Naughty Dog è al lavoro sull’attesissimo The Last of Us: Part II, che non ha ancora una data di uscita precisa.