Cosa ci aspetta in Warhammer: Vermintide II?

Cosa ci aspetta in Warhammer: Vermintide II ?
Mentre aspettiamo l'uscita di Warhammer: Vermintide II la Fatshark ci introduce già nell'oscuro mondo di Warhammer, vediamo insieme cosa ci aspetta.

[Aggiornato al 21/12/2017 con le carriere di Victor Saltzpyre]

Il mese scorso è stato presentato in grande stile Warhammer: Vermintide II, il seguito dell’acclamato Warhammer: End Times – Vermintide basato sull’universo fantasy di Warhammer, tramite una live su Twitch, in cui è stato mostrato il trailer ufficiale, un’ora di gameplay e alcune risposte degli sviluppatori alle domande della community, ma non è stata fatta menzione di una data di rilascio precisa, si sa solamente che sarà disponibile entro i primi mesi dell’anno prossimo.

Tuttavia la Fatshark non è rimasta con le mani in mano, infatti ha saputo come intrattenerci fino ad adesso mostrando vari trailer e, soprattutto, dei dev blog che presentano i nuovi nemici che dovremo affrontare, descrivendone le abilità e le caratteristiche, fino ad ora sono stati pubblicati i seguenti:

CHAOS WARRIOR

Temprati da innumerevoli battaglie tra le file delle forze del Chaos, in più sono dotati di forza sovraumana e una spessa armatura difficile da penetrare.

CHAOS SPAWN

L‘unica cosa che conosce quest’ammasso di mutazioni è il dolore e l’unica cosa che riesce a sollevarlo è uccidere, e può farlo facilmente usando i suoi tentacoli e le affilatissime zanne che passano attraverso l’armatura dei suoi avversari come burro.

PLAGUE MONK

I loro corpi sono talmente devastati dalle malattie che hanno perso totalmente la ragione, quindi attaccheranno incessantemente i loro nemici.

STORMFIEND

Questo bestione è pesantemente corazzato ed è capace di trasformare il campo di battaglia in un labirinto di fiamme in pochissimo tempo, rendendo cruciale la scelta del terreno camminare. Tuttavia ha un punto debole, per fortuna, cioè la sua piccola mente malvagia visibile dietro la nuca.

MARAUDER

Sono la milizia delle forze del Chaos, ma non devono essere sottovalutati, perché possono equipaggiare diverse armi, e in base a queste è definita la loro classe. Infatti abbiamo il Raider, che avrà solo un’arma ad una mano, il Bulwark, che sarà equipaggiato anche di scudo, il Savage, che brandirà ben due armi ed infine, il Mauler, che avrà un’arma di grosse dimensioni.

RAT OGRE

Nonostante la sua mole riesce a muoversi molto velocemente, ma questo non è il suo unico pregio, infatti è anche dotato di una forza impressionante che gli permette di spingere via i suoi avversari ed ucciderli in pochi colpi.

BILE TROLL

All’inizio possono sembrare goffi ma sono dotati di abilità rigenerative che potrebbero portare per le lunghe il combattimento e inoltre possono anche vomitare acido sui più sfortunati.

WARPFIRE THROWER

Sono degli Skaven pesantemente armati con grossi lanciafiamme alimentati a carburante warp, in grado di sciogliere chiunque.

POISON WIND GLOBADIER

Presenti anche nel primo Vermintide, i globardieri lanciano sui nemici sfere di vetro che si frantumano col suolo liberando un gas letale.

RATLING GUNNER

Il Ratling Gun è una mostruosità a sei canne rotanti che scatena una pioggia di Warpietra devastante, però è un’arma molto pesante e gli Skaven che la brandiscono sono molto lenti e vulnerabili.

vermintide 2
Un brutto incontro con dei Bile Troll

Inoltre la Fatshark ha anche annunciato un’ innovativo sistema di carriere che permetterà di caratterizzare meglio il proprio ruolo durante le partite. E in particolare sono state rivelate le carriere di:

BARDIN GOREKSSON

Che ne otterrà una tipicamente ranged, il Ranger Veteran, una che lo renderà un tank, Ironbreaker e una da dps, cioè lo Slayer.

SIENNA FUEGONASUS

Che invece avrà due carriere ranged, Pyromancer, ottima sui singoli bersagli, e Battle Wizard, capace di fare potenti magie ad area, infine anche una carriera meele, Unchained, armata di spade fiammaggianti e magie di protezione.

VICTOR SALTZPYRE

Avrà una carriera che lo renderà simile al primo gioco, il Witch Hunter Captain, quindi sarà armato con stocco e pistola, poi una prettamente a distanza, cioè il Bounty Hunter, e infine una da corpo a corpo, cioè lo Zealot.

E infine vi ricordiamo che Warhammer: Vermintide II è disponibile al pre-order su Steam, sul quale vige uno sconto del 10% fino al 26 gennaio 2018.

Mi raccomando, seguiteci per ulteriori aggiornamenti e se siete interessati ad altri titoli ambientati nell’universo di Warhammer vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Total War: Warhammer 2.