WWE 2K18: dettagli sulle modalità ‘Il mio Giocatore’ e ‘Road to Glory’

WWE 2K18 presenterà una nuova serie di modalità di gioco che miglioreranno sensibilmente l’esperienza di gioco rispetto alla precedente edizione del gioco. Tra le nuove modalità annunciate, troviamo “Il Mio Giocatore” e la modalità online “Road to Glory”, dettagliate da 2K Sports tramite il sito dedicato.

wwe-2k18-nuove-modalita

Il mio GIOCATORE rappresenta un nuovo modo di creare la propria WWE Superstar personalizzata grazie a una nuova serie di tool. Il lottatore potrà essere utilizzato sia nella “Mia Carriera”, sia nella modalità “Road to Glory”. Sarà possibile creare la base del personaggio, il suo stile, il set di mosse e potenziarlo ma mano nel corso della Carriera. 

Grazie alla procedura di creazione de Il mio GIOCATORE potrete salire sul ring in men che non si dica. Vi basterà scegliere alcune caratteristiche fondamentali, che vi aiuteranno a rendere il vostro personaggio unico e inimitabile:

-informazioni di base;

-aspetto;

-stile di combattimento;

-classe di peso;

-altezza;

-tenuta;

-mosse/insulti;

-presentazione (entrata/vittoria).

Ogni stile di combattimento offre vantaggi e punti deboli diversi, influenzando gli attributi iniziali e massimi, oltre alle tecniche e alle abilità a vostra disposizione. Per esempio, un Gran saltatore si muove molto più velocemente di un Gigante e può eseguire numerose mosse aeree; d’altro canto, i Giganti vantano una forza e una resistenza senza eguali. Queste differenze garantiscono ai giocatori la più ampia gamma possibile di opzioni quando si tratta di scegliere uno stile che li rappresenti al meglio.


Ogni stile si distingue in due degli attributi principali:

-Gran saltatore – Agilità e Velocità;

-Esibizionista – Energia e Contrattacchi;

-Bombardiere – Colpi ed Energia;

-Tecnico – Tecnica e Prese;

-Rissoso – Robustezza e Atletismo;

-Stile Potente – Prese e Contrattacchi;

-Possente – Potenza e Prese;

-Gigante – Potenza e Robustezza. 

Inoltre, nel corso della Carriera sarà possibile ottenere dei punti “attributo” utili per incrementare le prestazioni sul ring del proprio wrestler, oppure ottenere della “valuta” per acquistare determinati potenziamenti. Altra feature importante sarà la presenza delle casse-bottino, che includeranno alcuni elementi sbloccabili suddivisi in tre rarità: bronzo, argento e oro.

APERTURA CASSE DI BOTTINO Il mio GIOCATORE

Tipi e rarità delle ricompense

Le ricompense delle casse di bottino sono di quattro tipi diversi:

-PARTI PER LA CREAZIONE – comprendono parti di ogni tipo per la vostra Superstar, dagli stivali alle maglie;

-MOSSE – le mosse sono divise in pacchetti per set e per tipo, per esempio Prese o Colpi;

-VC – le casse di bottino possono contenere diverse quantità di VC;

-POTENZIAMENTI – da utilizzare in ROAD TO GLORY.


I wrestler creati potranno essere utilizzati nella seconda nuova modalità di gioco, ovvero “Road to Glory”. Giocabile solo online, Road to Glory vi permetterà di affrontare le WWE Superstar create da altri utenti, combattere in match di qualsiasi tipo e ottenere prestigio fino ad arrivare a scontrarvi in match PVP. 

ROAD TO GLORY (MODIFICA POTENZIAMENTI) 

Prestigio/Grado

Ogni volta che affronterete altri giocatori e otterrete PE, il vostro personaggio salirà di grado e di livello. Esistono sei gradi, ognuno diviso in 50 livelli: 

-Promessa;

-Principiante;

-Superstar;

-Membro del main event;

-Leggenda vivente;

-Hall of Famer.

Salendo di livello otterrete casse di bottino, punti attributo e slot potenziamento aggiuntivi. Inoltre, salire sul ring con un Hall of Famer è il modo migliore per far capire agli avversari che è meglio non prendervi alla leggera.


CINTURE GRADO ROAD TO GLORY 

Partecipare alla PPV

Una delle caratteristiche più interessanti di ROAD TO GLORY è la fedeltà con cui riproduce la programmazione degli eventi PPV della WWE. Le PPV organizzate nella realtà diventeranno infatti eventi giocabili all’interno della modalità.

Potrete partecipare a tutti gli eventi PPV per i quali vi sarete qualificati: vi basterà ottenere il numero di stelle richiesto entro l’inizio dell’evento. Se vi doveste trovare a corto di tempo, o di stelle, potrete comunque pagare per partecipare agli eventi. 

Tutti i match della PPV avranno luogo nell’arena dell’evento. Una volta qualificati dovrete completare delle sfide per ottenere l’accesso al main event.

Sappiamo che non vi perdereste mai una PPV del mondo reale, quindi abbiamo deciso di far durare più giorni gli eventi PPV all’interno del gioco: in questo modo avrete tutto il tempo per dimostrare che meritate un posto al main event.

WWE 2K18 verrà pubblicato il 17 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.