Final Fantasy: un tributo allo storico “Main Theme”


Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo video in cui il celebre compositore della musica della serie di Final Fantasy, Nobuo Uematsu, ci parla delle sue fonti d’ispirazione e del processo di sviluppo dell’ormai iconico “Main Theme” di Final Fantasy


final-fantasy-un-tributo-allo-storico-main-theme

Con le sue melodie indimenticabili e la sua capacità di trasmettere le emozioni, le passioni e le gioie dei mondi di Final Fantasy, il contributo di Nobuo Uematsu ha aiutato a far crescere la serie fino a farla diventare il fenomeno che è oggi. Per festeggiare il 30° anniversario, Uematsu approfitta inoltre di questa occasione per presentare un nuovo concorso ufficiale tenuto da Square Enix che invita i fan a lasciare il segno in questa serie indimenticabile. 

Questo concorso invita i fan a mostrare il loro talento e la loro creatività al ritmo della musica del “Main Theme” di Final Fantasy. È possibile partecipare con delle nuove versioni del Main Theme, animazioni originali, balli e altre opere d’arte, e i vincitori verranno inclusi in un fantastico video tributo dei fan che mostrerà al mondo intero il loro talento e la loro creatività. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre fino a novembre.

Se volete avere ulteriori informazioni o volete partecipare al concorso, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del tributo a Final Fantasy.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Sonic Forces: il nuovo gameplay mostra alcuni livelli

Un concorso diretto ai Fan per il trentennale di Final Fantasy