The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato nuovi dettagli sugli attesissimi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Come in Pokémon Sole e Pokémon Luna, potrai intraprendere il giro delle isole, ma alcune prove sono cambiate e una sarà del tutto inedita. Viaggiando nella regione per portare a termine la vostra impresa, incontrerete tanti Pokémon diversi e personaggi misteriosi. Il Pokémon leggendario Necrozma, però, sta causando non pochi problemi e vi ritroverete nell’occhio del ciclone della nuova minaccia che incombe su Alola.

pokemon-ultrasole-e-ultraluna-svelati-nuovi-dettagli

In Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrete incontrare più di 400 specie di Pokémon, molti dei quali non erano disponibili in Pokémon Sole e Pokémon Luna. Alcuni di questi Pokémon appariranno solo in una delle due versioni del gioco. Ad esempio, nella stessa area di erba alta in cui appare Houndoom in Pokémon Ultrasole, troverete Manectric in Pokémon Ultraluna.

In molte zone di Alola potrete chiamare i Pokémon del Poképassaggio per farvi dare un passaggio o per farvi aiutare in altri modi, ma in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna potrete addirittura cavalcare le onde sul dorso di Mantine grazie a una nuova ed entusiasmante funzione: il Surf Mantine! Non è solo un modo per spostarsi da un’isola all’altra, ma è anche un vero e proprio sport in cui gli Allenatori fanno a gara per ottenere il miglior punteggio realizzando una serie di manovre spettacolari. 

Un’altra nuova funzione fa il suo ingresso in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna: il Fotoclub di Alola, dove potrete scattare delle foto assieme al vostro Pokémon preferito. Potrete scegliere il look più adatto, lo sfondo, l’inquadratura, la posa e tutto quello che vi serve per realizzare delle foto spettacolari! Una volta completata la sessione fotografica, potrete abbellirle con belle cornici e più di 100 decorazioni per comporre una foto perfetta. Potrete anche condividere le vostre foto tramite le funzioni di comunicazione delle console della famiglia Nintendo 3DS. Quando farete delle foto assieme ai vostri Pokémon, il loro livello di Amicizia aumenta.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna saranno compatibili con il Pokémon Global Link, il sito che mette in comunicazione i giocatori di tutto il mondo usando i dati di salvataggio e i dati di gioco provenienti dai giochi della serie principale Pokémon. 

Non è ancora tutto: oggi escono ben tre videogiochi Pokémon! Il primo è Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch, che ripropone tutti i contenuti di Pokkén Tournament per Wii U e per cabinato da sala giochi, e in più offre varie nuove funzioni per un’esperienza di lotta più entusiasmante che mai. Nel gioco potrete lottare con un combattente mai apparso prima, Decidueye, e scegliere Litten e Popplio come Pokémon di supporto. Ci saranno inoltre nuove modalità di lotta, sfide giornaliere e molto altro. Nintendo Switch vi permette di giocare a Pokkén Tournament DX dove e quando volete: puoi giocare in modalità TV, in modalità portatile e in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con! Potete acquistare Pokkén Tournament DX nei negozi e online a partire da oggi

Pokémon Oro e Pokémon Argento, la seconda coppia di videogiochi della serie Pokémon, sono usciti oggi su console della famiglia Nintendo 3DS in versione per Virtual Console. Amatissimi dai fan di tutto il mondo, Pokémon Oro e Pokémon Argento furono tra i primi giochi RPG di primo piano a uscire per Game Boy Color, e ampliarono l’universo dei Pokémon introducendo 100 nuove specie, la possibilità di dare strumenti ai Pokémon ed eventi in tempo reale, grazie a un orologio interno al gioco. Le funzioni di comunicazione wireless fanno sì che le nuove versioni per Virtual Console di questi due giochi permettano anche di lottare e fare scambi a distanza. Inoltre, entrambi i giochi sono compatibili con la Banca Pokémon, che permetterà di trasferire i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Pokémon Argento in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna quando questi saranno pubblicati. I giocatori che acquistano una copia di Pokémon Oro o Pokémon Argento in negozio o su Nintendo eShop prima del 21 settembre 2018 riceveranno un codice speciale per ottenere il Pokémon misterioso Celebi nella loro copia di Pokémon Sole, Pokémon Luna, Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna.

Vi ricordiamo che Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna usciranno in tutto il mondo il 17 novembre 2017, in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS/2DS

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!