The 25th Ward: The Silver Case arriva per la prima volta in Europa

Durante il Tokyo Game Show 2017, Nis America ha annunciato una partnership con Grasshopper Manufacture e Active Gaming Media per far arrivare in Europa The 25th Ward: The Silver Case.

the-25th-ward-the-silver-case-arriva-per-la-prima-volta-in-europa

Il gioco uscirà per la prima volta al di fuori del Giappone e avrà degli asset ricostruiti completamente in HD. La nuova versione conterrà anche contenuti di gioco esclusivi non presenti nell’edizione originale. 

Sono passati 5 anni dagli eventi di “The Silver Case” del 1999, nel nuovo 25th Ward situato nell’area del Kanto. In una stanza del complesso abitativo “Bayside Tower Land” viene ritrovato il cadavere di una donna, assassinata in circostanze misteriose. Tutto questo mette in moto una serie di eventi apparentemente casuali, che porteranno i protagonisti a incontrarsi, tra di loro ritroveremo anche Morishima Tokio del primo The Silver Case. Assemblando tutti i punti di vista dei personaggi emerge un pattern davvero scioccante…

Il gioco è frutto della mente dell’eccentrico Suda15 ed è ambientato nell’universo di “Kill the past”, la serie continua in un mondo semi-futuristico sull’orlo del collasso, abitato da antieroi e disadattati. Ritorna il sistema “Film Window” assieme a nuovi suoni, immagini e controlli per un’esperienza nuova. La storia ha più sfumature e si può vivere da più prospettive: “Correctness,” “Placebo,” and “Matchmaker.”

L’uscita della nuova versione di The 25th Ward: The Silver Case è prevista per il 2018 su PlayStation 4 e PC.