Final Fantasy XV: Tabata ha ancora speranza per un porting su Switch


Negli ultimi mesi il Director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha parlato della possibilità di un porting del gioco per Nintendo Switch. I primi test, tuttavia, non sono stati soddisfacenti e l’engine non funzionava correttamente


final-fantasy-xv-tabata-ha-ancora-speranza-per-un-porting-su-switch

A quanto pare il buon Tabata non ha intenzione di arrendersi e, parlando con Eurogamer, ha confermato che sono in corso alcune indagini su ciò che sarebbe possibile fare con Nintendo Switch. 

Tabata ha dichiarato: “Stiamo effettuando indagini tecniche molto specifiche, per capire cosa si può fare al momento. Per ora la situazione è questa – abbiamo completato i test e capito la base. Siamo nel bel mezzo di una discussione su ciò che dovremmo fare e su come realizzarlo per Switch“.

Il Director ha anche menzionato di essersi rivolto a Epic per una possibile partnership, allo scopo di portare Final Fantasy XV sulla console Nintendo, complimentandosi per l’Unreal Engine. Tabata ha spiegato: “Onestamente quando abbiamo condotto il test tecnico, per vedere se potevamo utilizzare su Switch l’engine nativo alla base delle altre versioni console, i risultati non sono stati soddisfacenti. Non era ciò che ci si aspetta dalla versione final di un gioco. Questo non significa la fine – stiamo guardando alle opzioni, come la customizzazione dell’engine. Un esempio per far capire quanto siamo aperti alla discussione – al momento stiamo parlando con Epic, su quello che potremmo fare e se facessimo una versione Switch forse potremmo lavorare con loro. Il loro Unreal Engine è davvero meraviglioso e sarà molto utile. Bisogna avere tutte le opzioni sul tavolo – senza tutto questo sarebbe impossibile arrivare a una decisione su ciò che è attuabile su quella piattaforma“.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC è attesa per il prossimo anno. Voi vorreste anche una versione per Nintendo Switch?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Flammini 23 ottobre 1957 - Parte I

Diario del dott. Flammini 23 ottobre 1957 – Parte I

Left Alive: primo trailer del gioco, ecco il gameplay!