iPhone X: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Dopo aver annunciato iPhone 8, Apple ha svelato anche iPhone X. Questo smartphone rappresenta forse il primo vero salto in avanti dal primo iPhone con molte novità rispetto al passato.

iphone-x

Il display infatti, da 5,8 pollici, andrà a occupare tutta la parte frontale dello schermo con vetro nella parte posteriore e anche in quella anteriore, per una maggiore resista. Disponibile nei colori Space Grey e Silver, iPhone X potrà vantare un display in Super Retina da 458ppi, con protezione da acqua e polvere. 
Il display avrà HDR, Dolby Vision e HDR10 e supporterà le piattaforme video streaming con l’HDR. Non sarà presente alcun tasto e per risvegliare lo smartphone sarà sufficiente un “tap” sullo schermo e la fluidità sarà garantito per l’intero sistema anche grazie a tasti laterali più larghi per accedere più facilmente Siri. Touch ID e Face ID con un funzionamento anche al buio, stando a quanto garantito da Apple.
Il processore di iPhone X sarà A11 Bionic neural con processi in tempo reale, un design dual-core e 600 miliardi di operazioni al secondo. Lo smartphone garantirà più sicurezza e sarà più difficile da aggirare e violare. Anche per iPhone X ci sarà una doppia fotocamera da 12MP mentre quella anteriore sarà da 7MP.

iPhone X, che avrà un’utonomia migliorata di un paio d’ore rispetto a iPhone 7, avrà un prezzo di 999 dollari e sarà disponibile dal 3 novembre con i pre-ordini attivi dal 27 ottobre.