Catherine: arriverà un nuovo capitolo?

In epoca PS3/360 Atlus, conosciuta soprattutto per la serie di JRPG Persona, ha pubblicato un interessante puzzle game intitolato Catherine.

catherine-arrivera-un-nuovo-capitolo

Nel gioco si vestivano i panni di Vincent, un uomo con problemi di fedeltà, intrappolato in un triangolo amoroso con la fidanzata Katherine e la ben più attraente Catherine. Durante il giorno si potevano compiere decisioni e interagire con altri personaggi, mentre la notte ci si ritrovava intrappolati in un mondo onirico pieno di incubi letali. Perché letali? Semplice, morire in sogno avrebbe portato anche alla morte nella vita reale. Tutto si svolgeva in scalate che sembravano eterne, a colpi di puzzle e spostamenti di blocchi. Il gioco era stato premiato dalla critica sia per i temi trattati, che per la narrazione. 

Sei anni dopo l’uscita del gioco, sembra che Atlus sia pronta a dare un seguito a Catherine. La compagnia ha tenuto un livestream con all’interno un video condotto da Trisha, la presentatrice di Golden Playhouse, un programma televisivo fittizio presente nel gioco. Alla fine del video la presentatrice lascia intuire che potrebbe ritornare in futuro. Potrebbe quindi trattarsi di un nuovo Catherine, ma anche di un titolo totalmente diverso.

Vi piacerebbe vedere il ritorno di Catherine? Nel frattempo potete sempre recuperare Catherine per PlayStation 3 o Xbox 360, il titolo è anche disponibile in versione retrocompatibile su Xbox One!