Fe: primo trailer e informazioni | Gamescom 2017

Anche i titoli indie hanno trovato spazio alla Gamescom 2017. Fe, realizzato da Electronic Arts e Zoink, è stato di fatto annunciato ufficialmente.

fe-primo-trailer-e-informazioni

Il gioco, un platform con un dettaglio grafico molto stiloso, arriverà nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC e anche su Switch. Il titolo connetterà il giocatore con l’ambientazione circostante, la Dark Forest. Sarà possibile cavalcare animali, tra cui cervi e uccelli.

Electronic Arts ha annunciato che il titolo EA Originals Fe uscirà in tutto il mondo a inizio 2018. Sviluppato dal pluripremiato studio svedese Zoink! Games, Fe è un nuovo tipo di platform senza parole, ma ricco di suoni. Nei panni di Fe, un cucciolo che si risveglia improvvisamente nella foresta, i giocatori scopriranno un mondo che non vorranno più lasciare, nel quale dovranno vocalizzare per comunicare, entrare in contatto con la natura, distinguere le creature amiche da quelle ostili e vivere la loro storia personale.

 “Volevamo creare un gioco che desse la sensazione di esplorare qualcosa di speciale”, ha affermato Klaus Lyngeled, CEO e Creative Lead di Zoink! Games. “Da ragazzi vorremmo trascorrere ore nei boschi e se all’inizio si tende ad essere spaventati da quell’ambiente e dagli strani rumori, poi però ci si abitua, fino a diventare un tutt’uno con la natura e a considerare la foresta come una casa. In Fe, i giocatori proveranno sensazioni simili e siamo certi che vivranno un’esperienza unica, indipendentemente da dove e da come lo giocheranno, diversa da quella offerta da qualsiasi altro titolo visto finora”.

“Con Fe, Zoink ci ha ricordato che ogni cosa è collegata. Hanno creato un gioco dove la magia e la bellezza della natura, e di tutte le sue creature, prendono vita”, queste le parole di Patrick Soderlund, EVP degli EA Worldwide Studios. “Questo titolo e questo studio incarnano lo spirito del programma EA Originals, lanciato poco più di un anno fa, che promuove la libertà di creare giochi memorabili e innovativi per gli appassionati di tutto il mondo”.

In Fe, i giocatori resteranno incantati dalla natura che li circonda man mano che scopriranno segreti, compiranno missioni secondarie e faranno la conoscenza delle creature mistiche che popolano la foresta. Sarà possibile arrampicarsi, planare, scavare e interagire per salvare piante e animali dai Silenti, le macchine nemiche che minacciano l’ambiente. Grazie a una libertà di esplorazione senza precedenti in un mondo misterioso, i giocatori si immedesimeranno in Fe e non vorranno più uscire dal personaggio.

Fe sarà disponibile in tutto il mondo a inizio 2018 su Xbox One, PlayStation 4, PC (Origin) e Nintendo Switch. 

Di seguito il trailer: