Need for Speed Payback: nuova auto e dettagli sulla polizia | Gamescom 2017

Tocca a Need for Speed Payback apparire sul palco di Electronic Arts. In primis è stata mostrata in anteprima mondiale una nuova auto presente nel gioco: BMW M5.

gamescom-2017-need-for-speed-payback

Dopo, sono stati introdotti i mezzi ocn cui la polizia ci darà la caccia: oltre alle auto ci saranno camionette e addirittura elicotteri. Infine, il tutto è stato riassunto e mostrato un nuovo trailer live action (senza gameplay) del racing-open word. Di seguito tutti i dettagli da parte di EA:

La polizia e Need for Speed sono amici di lunga data e se c’è una cosa che ci è risultata evidente dai vostri commenti durante lo sviluppo di Need for Speed Payback, è che volete gli sbirri. Volete gli inseguimenti ad alta velocità e adrenalina che hanno reso famosa la serie di Need for Speed. Quindi, questo sarà esattamente quello che vi daremo.

Non stiamo parlando dei poliziotti tranquilli di tutti i giorni, che se ne vanno in giro di pattuglia a 50km/h senza alcuna preoccupazione. Stiamo parlando di sbirri che sono ossessionati da solo una cosa: non darti scampo.

In Need for Speed Payback il dipartimento di polizia locale non si tira certo indietro, e se ti ritrovi in un inseguimento farai bene a guardarti le spalle. I poliziotti corrono con una velocità simile alla tua, ti rimarranno incollati e saranno una minaccia costante.

Collaboreranno anche come una vera squadra, usando manovre combinate e adattando il loro comportamento in base alla tua velocità. Faranno tutto il possibile per circondarti con le loro unità, senza darti via di scampo, per poi catturarti. Pensi di poter gestire lo sbirro alle tue spalle senza problemi? Forse faresti bene a preoccuparti di quello alla tua sinistra.

Troverai vari tipi di sbirri in Need for Speed Payback:

Crown Victoria – L’auto della polizia standard e più comune di Fortune Valley. Può eseguire diverse manovre e probabilmente sarà la prima a entrare in scena durante un inseguimento.

Dodge Charger SRT8 – Simile alla Crown Victoria, ma con una velocità massima più alta e molto più massiccia, caratteristiche che la rendono una degna avversaria.

Corvette GS – Al momento è l’auto della polizia più veloce di Fortune Valley, in grado di fornire al dipartimento di polizia la rapidità necessaria per tenere testa alle supercar più potenti.

Rhino – La velocità che manca al Rhino è compensata dalla sua forza bruta, e non c’è niente di più spaventoso di un Rhino in avvicinamento che prepara una delle sue cariche. Il suo peso lo rende anche decisamente più difficile da seminare in una situazione in cui sei messo alle corde: si tratta di una vera minaccia a tutto tondo.

Elicottero – La visuale dall’alto aumenta il livello di intensità degli inseguimenti ad alta velocità della polizia.

Per arrestarti, gli sbirri non contano solo sulla capacità di posizionarsi e sulla persuasione sotto forma di speronamento, hanno anche qualche asso nella manica.

I blocchi stradali saranno pure uno stratagemma semplice, ma offrono alla polizia un ottimo modo per deviare il tuo percorso o ancora meglio per rallentarti. Non c’è niente di peggio del sentirsi obbligato a fare una svolta in una direzione che altrimenti non prenderesti.

Oltre ai blocchi stradali, gli sbirri piazzeranno anche strisce chiodate. Evitale a tutti costi o immobilizzeranno la tua auto con l’unico scopo di porre fine all’inseguimento. Colpisci un striscia chiodata e vedrai gli sbirri sciamare intorno a te, prendendoti di mira e rendendoti un bersaglio facile per la cattura.

Spera di non trovarti nel raggio d’azione di un kill switch. Se succede, cerca di liberarti in tutti i modi. Per sbarazzartene, dovrai speronare fisicamente la pattuglia che ti ha preso di mira.

Se un kill switch riesce a colpirti, il tuo motore si spegnerà temporaneamente. Non ci siamo!

Mentre i poliziotti fanno tutto quanto è in loro potere per fermarti, tu avrai la possibilità di stuzzicare un po’ la loro frustrazione. Fai schiantare gli sbirri per guadagnare un po’ di vantaggio e darti respiro… ne avrai bisogno.

Se ti trovi in una situazione dove hai voglia di condire l’azione con un po’ di sbirri, trova una cassa esca e il gioco è fatto. Le casse esca si trovano nel mondo e attivandole darai inizio a un inseguimento con la polizia. Sfuggi dall’inseguimento per ottenere grandi ricompense… ma se ti fai beccare, che succede? Non ti porti a casa niente.

La posta in gioco è sempre alta.