Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: il ritorno su 3DS

Il Dr. Kawashima è pronto a tornare su tutti i 3DS, grazie all’uscita di Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? Il gioco è uscito originariamente nel 2013 sia in Giappone e America, ma non era mai arrivato in Europa, è giunta l’ora di recuperare!

brain-training-infernale-ritorno

Brain Training Infernale del Dr. Kawashima ha una serie di nuovi esercizi studiati appositamente per migliorare la concentrazione e la memoria. Gli esercizi “infernali” sono 30, di cui 17 totalmente nuovi. Secondo gli sviluppatori bisognerebbe giocare 5 minuti al giorno, per avere risultati apprezzabili con l’allenamento infernale, oltre a questo gli esercizi andrebbero fatti velocemente anche se sono difficili.

L’allenamento infernale non è l’unica modalità disponibile, con il Compendio infernale potrete giocare ad una selezione di esercizi provenienti dagli altri Brain Training, che mirano all’allenamento della memoria da lavoro. Con l’allenamento cerebrale sarete invece chiamati a completare giochi di carte, sfide musicali o semplici test di logica e ragionamento. Sono presenti anche delle attività che servono unicamente a farvi rilassare, tra una sessione infernale e l’altra. 

Vi ricordiamo che Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? è disponibile da oggi su Nintendo 3DS e 2DS. Se volete mettervi subito alla prova potete anche scaricare la versione demo che trovate sull’eShop di Nintendo.