Cygames diventa sponsor della Juventus


Da qualche tempo sempre più società di esports stanno investendo nel calcio reale. L’hanno fatto finora soprattutto in Germania e Inghilterra, ma a quanto pare adesso lo faranno anche in Italia.


cygames-diventa-sponsor-della-juventus

A fare da apripista è stata Cygames che dalla stagione 2017-2018 diventerà sponsor ufficiale della Juventus. Il suo logo comparirà sul retro della maglietta bianconera, appena sotto il numero del calciatore. Sono tante le prime volte di questa scelta. È infatti la prima volta di una società di esports nel calcio italiano. È la prima volta che la Juventus ha un terzo sponsor e che il nome dello sponsor compare sul retro della maglia. Cygames ha scelto la Juventus perché condivide con la società di Torino i colori ufficiali (il bianco e il nero) e la vision. Entrambe infatti puntano all’eccellenza, a primeggiare, e vogliono in un certo senso “scambiarsi” i mercati. Cygames è infatti giapponese e punta a diffondere gli esports in Italia e in Europa; d’altro canto la Juventus vuol diffondere il suo marchio in Asia. Ecco il trailer di presentazione dell’accordo.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

F1 2017: quattro storiche McLaren nel ‘garage’

Sonic: il fumetto va in archivio, fine delle stampe dopo 24 anni