Wild West Online: debutta il gameplay

Wild West Online, l’MMO sviluppato da 612 Games e in lavorazione per PC, che in passato è stato scambiato addirittura per Red Dead Redemption 2, ha alzato il sipario sul suo gameplay.

wild-west-online-gameplay

Le immagini sono state riprese dalla versione pre-Alpha del gioco, che porterà i giocatori nel vecchio West. Tra le feature principali del titolo va segnalata la possibilità di accedere a scontri PvP (contro altri giocatori) e PvE (contro l’IA). Entrando nei particolari, Wild West Online si presenta come un multiplayer online open-world dove gli utenti potranno decidere se intraprendere la carriera da cowboy o da fuorilegge, dovranno affrontare numerose quest e partecipare a molte attività. Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato la presenza di lavori secondari, tra cui quello di minatore e fattore

Wild West Online sarà un titolo dalla difficoltà elevata: se il giocatore dovesse morire nel corso di una quest, perderà tutti i “quest item”, dovendo necessariamente ripetere l’intera missione dall’inizio.

Al momento non è stata annunciata né una data d’sucita né il prezzo del gioco. Inoltre, non sappiamo se gli utenti dovranno sottoscrivere o meno un qualche abbonamento mensile per poter giocare a Wild West Online.

Ecco il gameplay: