Steep: lo sviluppo su Switch sta incontrando grosse difficoltà


Quello che ha affossato Wii U, a suo tempo, fu la difficoltà nel porting dalle altre console. Per questo Nintendo si è prodigata per dimostrare che con Switch questi problemi non ci sono.


steep-lo-sviluppo-su-switch-sta-incontrando-grosse-difficolta

Eppure i primi nodi stanno venendo al pettine. Ubisoft ha fatto sapere che molto probabilmente sarà costretta a rimandare l’uscita di Steep per Nintendo Switch perché sta incontrando “grosse difficoltà” nel porting. Lo ha dichiarato una fonte di IGN France che è voluta rimanere anonima. Secondo gli annunci ufficiali, Steep dovrebbe uscire entro la fine dell’anno su Switch, dopo aver fatto il suo esordio già da diversi mesi sulle altre console. Secondo la fonte i problemi non ci sarebbero tanto nell’architettura del gioco quanto nella sua versione online. È molto difficile portare un gioco tradizionale su una console ibrida. Nonostante ciò Ubisoft non è intenzionata a mollare per non far arrabbiare la fanbase che negli ultimi tempi è cresciuta parecchio. Per questo motivo adesso Ubisoft e Nintendo stanno collaborando a stretto contatto per cercare di risolvere i problemi. Tutto questo non è ancora certo ma potrebbe portare al rinvio del gioco al 2018.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Everybody’s Golf mobile disponibile sul mercato asiatico: il trailer

I And Me arriva su Nintendo Switch questa settimana