Lords of the Fallen 2 procede al rilento e sarà peggiore del primo capitolo

Non si prospetta un bel futuro per i fans di Lords of the Fallen. Se il primo capitolo ha riscosso un discreto successo, il secondo potrebbe andare molto peggio.

lords-of-the-fallen-2-procede-al-rilento-e-sara-peggiore-del-primo-capitolo

A rivelarlo è stato Tomasz Gop, executive producer del primo gioco, escluso dal suo sequel. Parlando di Lords of the Fallen 2, Gop ha addossato le responsabilità a CI Games che ultimamente sta tirando un po’ i remi in barca. Il motivo è da ricercare nella vicenda di Sniper Ghost Warrior 3. Come vi abbiamo riportato già in un precedente articolo, il flop fatto su SGW3 ha avuto ripercussioni sull’azienda. Già per realizzare quel titolo furono assorbite molte risorse e per questo Lords of the Fallen 2 è stato realizzato molto lentamente. Dopo che CI Games si è resa conto di non poter competere con altri produttori di titoli tripla A, ha annunciato di ridurre il budget per fare giochi più di “nicchia”. Risultato: Lords of the Fallen 2 sarà un titolo meno ambizioso del suo predecessore.

A questa “accusa” ha risposto Marek Tyminski, fondatore di CI Games, che ha confermato il taglio del budget. Non per questo motivo Lords of the Fallen 2 sarà un gioco scarso ha affermato, tutt’altro, si punterà a fornire una buona qualità senza però mettersi in competizione con i giochi “top”.