Anthem sarà più simile a Star Wars che a Mass Effect


Anthem è realizzato da Bioware, la stessa casa produttrice di Mass Effect. E in effetti, guardando le prime immagini mostrate all’E3, è balzata agli occhi di tutti la somiglianza tra i due franchise. Ma oggi gli sviluppatori intervengono per mettere i punti sulle i.


anthem-sara-piu-simile-a-star-wars-che-a-mass-effect

Secondo quanto dichiarato da Aaryn Flynn, general manager di Bioware, non si può associare Anthem a Mass Effect. Se si devono proprio trovare delle somiglianze, è più simile a Star Wars o all’universo Marvel. Anthem fa parte infatti del genere science-fantasy, cioè un fantasy che però è basato sulle leggi scientifiche e su aspetti della vita reale. Mass Effect è invece un hardcore science fiction, cioè un genere che porta all’estremo le leggi scientifiche sfociando nell’invenzione più pura.

Inoltre, sempre a differenza di ME, Anthem farà della componente co-op uno dei suoi punti di forza. Flynn afferma che l’idea di questo titolo gli è venuta quando ha pensato di voler giocare insieme ai suoi figli. Lui adesso ha due figli abbastanza grandi per i videogiochi, e voleva realizzare un titolo con il quale potessero giocare insieme. Il mercato videoludico sta andando sempre più verso il co-op, e Anthem risponderà a questa necessità.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

dino patti

Dino Patti mostra il nuovo studio e il primo gioco

Project Cars 2 è ora disponibile per il preorder digitale