Menu
HOME » news »

E3 2018: pubblicate le date della fiera del prossimo anno

Concluso, con successo, l’E3 2017, è arrivato il momento di pensare all’E3 2018. Ci vuole tanto tempo per preparare una fiera di queste dimensioni e così i lavori sono ufficialmente partiti da oggi, giorno di chiusura della kermesse di quest’anno.

e3-2018-pubblicate-le-date-della-fiera-del-prossimo-anno

L’organizzazione ha ufficializzato le date dell’anno prossimo: le porte si apriranno il 12 giugno 2018 e si chiuderanno il 14, in pratica viene anticipato tutto di un paio di giorni rispetto a quest’anno. Come sempre le conferenze delle case produttrici arriveranno nei 2-3 giorni precedenti.

Per quanto riguarda quest’anno, gli organizzatori si possono dire soddisfatti. All’E3 2017 hanno partecipato fisicamente 68.400 persone, circa 15000 in più dell’anno scorso, di fatto le persone che hanno potuto comprare i biglietti per la prima volta. La conferenza che ha riscosso maggior successo è stata quella di Microsoft (e come poteva essere diversamente, visto che si parlava di Xbox One X?), mentre il videogioco più citato sui social e sui blog è risultato essere Assassin’s Creed: Origins, seguito da Metroid Prime 4 e Spider-Man.

Exit mobile version